Finalmente+ho+trovato+una+Torta+da+mangiare+tutti+i+giorni+senza+sensi+di+colpa+la+faccio+con+avena+e+mele%2C+me+ne+sono+innamorata%21
ricettasprint
/finalmente-ho-trovato-una-torta-da-mangiare-tutti-i-giorni-senza-sensi-di-colpa-la-faccio-con-avena-e-mele-me-ne-sono-innamorata/amp/
Dolci

Finalmente ho trovato una Torta da mangiare tutti i giorni senza sensi di colpa la faccio con avena e mele, me ne sono innamorata!

Ho trovato finalmente una Torta da mangiare tutti i giorni: la torta di avena e mele la posso mangiare senza sensi di colpa, la faccio con l’aggiunta di pochi ingredienti, me ne sono letteralmente innamorata!

La torta di avena e mele è un dolce leggero e salutare, perfetto per chi vuole concedersi un dolce senza sensi di colpa. Grazie all’utilizzo della farina d’avena e delle mele, questa torta è ricca di fibre e vitamine, rendendola ideale per una colazione nutriente o una merenda gustosa. L’assenza di zuccheri raffinati la rende adatta anche a chi segue un’alimentazione più controllata, insomma, fidati non potrai più farne a meno una volta assaggiata!

Finalmente ho trovato una Torta da mangiare tutti i giorni senza sensi di colpa la faccio con avena e mele, me ne sono innamorata!

La combinazione di avena e mele dà a questa torta un gusto unico e avvolgente. La farina d’avena da un tocco rustico e ricco di fibre, mentre le mele danno una dolcezza naturale e una consistenza morbida. Grazie poi al dolcificante naturale come la stevia o l’etritolo garantisci un dolce gusto senza aggiunta di zuccheri dannosi per la salute. Per rendere questa torta ancora più golosa, puoi aggiungere della cannella in polvere o delle noci tritate nella preparazione dell’impasto. In alternativa, puoi decorarla con una spolverata di zucchero a velo o con una glassa leggera al limone.

Torta avena e mele

Se quindi vuoi inziare al meglio la giornata, la torta di avena e mele è il dolce perfetto. Facile da fare e sano, adatto a tutta la famiglia. Con la sua consistenza soffice e il suo gusto avvolgente, conquisterà il palato di chiunque la assaggi. Preparala per una colazione nutritiva o per una merenda golosa, e lasciati conquistare dalle sue note rustiche e naturali. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti

Ingredienti della torta di mele all’avena

120 g di farina d’avena
50 g di dolcificante stevia o etritolo
3 uova grandi
200 g di mele
1/2 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina

120 g di fiocchi d’avena per la copertura
zucchero a velo per decorare (facoltativo)

Come si prepara la torta all’avena con le mele

Inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e fodera uno stampo da torta con carta forno. In una ciotola, mescola la farina d’avena con il dolcificante, il lievito e la vanillina. In un’altra ciotola, sbatti le uova e uniscie al composto di farina e avena.

Leggi anche: Torta di mele a prova di diabetici, per renderla più leggera non ho usato nemmeno la farina

Lava, sbuccia e taglia a dadini le mele, quindi aggiungile all’impasto. Versa il composto nello stampo preparato e livellalo con una spatola. Distribuisci i fiocchi d’avena sulla superficie della torta e cuocila per circa 30-35 minuti, o fino a quando la torta sarà dorata e gonfia.

Leggi anche: Questa volta la torta rustica la faccio in 10 minuti, zero sbatti e un successo strepitoso, ho ricevuto una marea di complimenti

Una volta cotta, lascia raffreddare la torta prima di toglierla dallo stampo e decorala con zucchero a velo. Servi la torta di avena e mele a temperatura ambiente, accompagnata magari da una tazza di tè o caffè per un momento di puro piacere in compagnia. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non esagero a pranzo altrimenti a Pasqua non posso concedermi qualche sgarro, l’insalata di riso fatta così è davvero light!

A pranzo sto attenta, evito di mangiare troppo, così a Pasqua mi concedo qualche sgarro.…

2 minuti ago
  • Secondo piatto

Il pollo con patate e piselli mi ha stancato rivoluziono la ricetta, ti svelo solo un ingrediente le zucchine nulla di più, scopri da sola

Se il classico pollo con patate e piselli ti ha stancato, prova i bocconcini di…

32 minuti ago
  • News

Polpettone avanzato dopo Pasqua, lo conservi così e dura anche 5 mesi

Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…

1 ora ago
  • Dolci

È la prima volta che ho preparato la crostata al cioccolato senza pasta frolla e senza metterla in forno, la ricetta furba che non abbandonerò più

La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…

2 ore ago
  • Primo piatto

Alla lasagna preferisco i cannelloni, belli ripieni e con tanto ragù, un morso tira sempre l’altro

Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…

2 ore ago
  • Contorno

10 Contorni da servire a Pasqua ricette semplici e particolari, da lasciare tutti a bocca aperta

Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…

3 ore ago