Non sapete cosa preparare per la cena di questa sera? Nessun problema: abbiamo noi la soluzione per voi. Facili, semplici e che possono essere preparate anche in quantità perché, vi assicuriamo che una tira l’altra. Sono buone sia calde che fredde.
Un mix di gusti e sapori che può anche variare a seconda delle verdure che abbiamo a disposizione e della stagione durante la quale le prepariamo.
Piaceranno anche ai più piccini e possono essere il secondo piatto adatto per la cena, o anche pronte per un buffet.
Vediamo insieme, adesso, quali ingredienti ci occorrono e prepariamole senza perdere altro tempo. Sono buonissime e da mangiare subito.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Iniziamo dal lavare le zucchine, tagliare loro le estremità, poi tagliamole a julienne. Per far sì che perdano tutta la loro acqua di vegetazione, mettiamole, una volta tagliate, a scolare in uno scolapasta. Aggiungiamoci del sale e lasciamole “marinare” per 25 minuti.
Successivamente, sciacquiamole e strizziamole per bene.
A parte, dopo aver scongelato i gamberetti, sciacquiamoli per bene e mettiamoli in una ciotola. Sminuzziamoli leggermente e, poi, uniamoci le zucchine. Aggiungiamo anche l’uovo e il sale e mescoliamo.
Uniamoci anche il pangrattato e le erbe aromatiche anch’esse sminuzzate e mescoliamo fino a quando non otteniamo un impasto compatto. Lasciamolo riposare, coperto dalla pellicola per 20 minuti.
Formiamo le nostre polpette, passiamole nel pangrattato e, poi, mettiamole su di una teglia forno coperta di carta forno. Un filo d’olio per condire e cuociamole, in forno ventilato per 15 minuti a 190°, avendo cura di girarle a metà cottura, per permettere una cottura uniforme.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…