I Finger food veloci e saporiti sono dei piccoli cestini molto invitanti realizzati con pochissimo sforzo che piacciono tantissimo anche ai bambini.
I Finger food veloci e saporiti sono delle piccole prelibatezze irresistibili non solo dalla insolita fusione di sapore ma, soprattutto, dall’ingrediente segreto che li rende così filanti. Potete gustare queste sfizionerie per un aperitivo con amici accompagnandole con un cocktail, sia alcolico che analcolico. Inoltre, potrete presentare questi stuzzichini anche come antipasto per un pasto a base di carne.
Io non so proprio come fare senza questi stuzzichini fantastici quando, arrivata a casa la sera dopo una giornata di lavoro, i miei ragazzi hanno fame e io in pochi minuti devo dare loro qualcosa di sfizioso da mettere sotto ai denti. Altrimenti credo che finirebbero con abbuffarsi del solito pane e cioccolato con la conseguenza che poi salterebbero la cena.
Oggi vi presentiamo delle piccole prelibatezze che piacciono moltissimo ai ragazzi, e nono solo. Stiamo parlando dei Finger food veloci e saporiti. Si preparano in pochissimi minuti e sono un modo esemplare di salvare la situazione quando i vostri uomini di casa hanno una gran fame e non volete che si abbuffino di dolci.
Con le ragazze, lo sappiamo che è più facile perché esse tengono di più alla linea, anche se devo dire, con soddisfazione, che anche mio nipote, forse perché sta crescendo, inizia a chiedere del cibo più salutare e non il solito cibo spazzatura. Questo probabilmente è anche un pò merito mio che ormai da diverso tempo cerco di fargli mangiare le verdure in tutti i modi possibili escogitando diversi escamotage gustosi.
Questi stuzzichini sono delle piccole prelibatezze goduriose di pasta sfoglia farcite con della carne e del formaggio con un gusto intenso. Il tutto è reso speciale dalla presenza di qualche pezzetto di fungo e dall’ingrediente segreto che li renderà belli filanti.
Di grande effetto scenico, questi antipasti vi conquisteranno fin dal primo sguardo ma è al primo morso che vi innamorerete letteralmente di loro. Più precisamente, quando sentirete sciogliersi nella vostra bocca questo mix di sapori resi speciali dalla presenza di questo ingrediente sfizioso e filante. Avete capito di cosa stiamo parlando? Esatto, proprio del formaggio filante. Ed io ho messo dei pezzettini di scamorza in ogni cestino di pasta sfoglia., Ovviamente, se preferite voi potete mettere anche un altro tipo di formaggio che con la cottura fili ma con questa ricetta il successo è garantito.
L’unico difetto di questi stuzzichini, infatti, è che sono talmente buoni che spariranno dal vassoio dove li avete portati in pochissimi minuti.
Potrebbe piacerti anche: Come fare delle frittelle di mele e spacciarle per altro
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 210 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti a 210° + qualche minuto sul fornello
In una padella con un filo d’olio insaporite per qualche minuto un mix di scalogno e basilico tritati prima di cuocerci per 5 minuti la la salsiccia sgranata e profumata con del prezzemolo tritato finissimamente. Sfumate con il vino e procedete con la cottura per il tempo necessario a far evaporare l’alcool. Inglobate i funghi scongelati e sminuzzati, pepata e proprio piacere e cuocete per qualche altro minuto fino ad avere il fondo della padella asciutto. Fate raffreddare il condimento per qualche minuto e nel frattempo date forma ai cestini srotolando la pasta sfoglia sul piano da lavoro, coppandola e foderando con le sagome di composto dei pirottini per muffin foderati con appositi pirottini di carta.
Potrebbe piacerti anche: Volete delle frittelle di carnevale fantastiche, c’è solo un trucco da fare
Potrebbe piacerti anche: Con questa erba riusciamo ad abbassare il colesterolo del 30%
Trascorso il tempo necessario, fate uno strato di condimento in ogni cestino e aggiungeteci della scamorza tagliata a tocchetti. Ricoprite il tutto con altro condimento che nasconderete sotto a del formaggio gorgonzola. Infornate a 210° per 20 minuti. Serviteli ancora caldi.
Potrebbe piacerti anche: Prepariamo una buona omelette? Provatela con questo mix e vi conquisterà
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…