Ormai è finita l’estate è arrivato il momento di pulire per bene le zanzariere, ti insegno come fare senza smontarle.
Con il mio trucco vedrai che riuscirai a pulire le zanzariere senza doverle smontare, non ci credi? Ormai l’estate è finita possiamo procedere alla pulizia delle zanzariere, un elemento indispensabile per proteggerci dagli insetti e dalla polvere.
Una finissima rete indispensabile soprattutto in estate per tenere lontano le zanzare ed altri insetti, ma dopo l’estate va pulita per bene la zanzariera, ma ti svelo il trucco per non smontarla. Torna davvero utile non smontare le zanzariera, così si velocizza e ci stanchiamo di meno.
Le zanzariere sono indispensabili in casa, ma andrebbero pulite per bene dopo l’estate visto che possono diventare un ricettacolo di batteri e germi, si accumula la polvere e lo sporco.
La prima cosa da fare è rimuovere la polvere ossia lo sporco più grossolano facendo attenzione a non rovinarle. Prendiamo un polverino o un panno in microfibra puliamo per bene la zanzariera. Sbattere il panno o il polverino all’aria aperta, poi possiamo procedere con la pulizia con acqua e detergente.
Leggi anche: Inferriate e finestre sporche e piene di polvere? Ti svelo un trucchetto le farà brillare come non mai
Prendiamo un secchio versiamo dell’acqua calda ed aceto, uniamo il sapone di Marsiglia e mescoliamo per bene. Immergiamo un panno morbido in microfibra, strizziamo il panno e poi puliamo per bene la zanzariera, puoi facilitare la pulizia con una spazzola dalle setole morbide, evitare di fare troppa pressione mentre si pulisce. Fare dei movimenti dal basso verso l’alto, senza dimenticare degli angoli e parti laterali.
Appena finito di pulire per bene la zanzariera procediamo al risciacquo, lasciamo poi asciugare per bene. Adesso si che hai pulito per bene la zanzariera, ricorda però di pulire sia la parte esterna che interna!
In alternativa al sapone di Marsiglia si può usare un detergente delicato o neutro, evitare prodotti troppo aggressivi che possono rovinare la zanzariera.
Leggi anche: Il sale nella lavastoviglie va sempre messo Cosa accade se ci dimentichiamo La riposta che ti toglierà ogni dubbio
Per una massima igienizzazione possiamo usare il vapore che va a rimuovere ogni traccia di sporco, anche quello più ostinato, ma non tutti hanno la fortuna di averla.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…