Oggi cuciniamo i finocchi al limone in padella. Serve pochissimo tempo per portare in tavola un contorno poco calorico e buonissimo.
Avete presente il detto “poca spesa, tanta resa”? Ecco, i finocchi al limone in padella sono l’esempio perfetto di quello che significa. Bastano quattro ingredienti semplici per preparare un contorno gustoso e al tempo stesso molto salutare.
Chi conosce bene le diete, sa che i finocchio è spesso indicato tra le verdure da inserire. Chi ancora non le conosce lo imparerà presto. Ma in definitiva questo contorno è un modo intelligente per cucinarli, dando anche un po’ di gusto ad una verdura salutare ma di per sé neutra.
Ingredienti per 4 persone:
4 finocchi
potrebbe piacerti: Parmigiana bianca di finocchi filante | Piatto unico gustoso
I finocchi al limone in padella sono buoni già così, al naturale. Noi abbiamo aggiunto un po’ di pangrattato per dare anche una sensazione di croccantezza quando li addentate.
Pulite i finocchi eliminando le parti esterne più dure. Poi tagliateli a fettine da mezzo centimetro nel senso verticale In una padella mettete due cucchiai di olio una padella capiente e adagiate sulla base le fettine di finocchi.
Quindi ungeteli con gli altri due cucchiai di olio e cominciate a farli rosolare per qualche minuto, facendo attenzione che non si attacchino. Bagnateli con mezzo bicchiere d’acqua, salateli, pepateli e proseguite la cottura per 5-6 minuti con il coperchio. Poi scoperchiate e aggiungete
Potrebbe piacerti: Pizza di pasta brisèe con la parmigiana di melanzane
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Poche idee in vista della cena, ma vuoi cominciare il weekend nel migliore dei modi?…
Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…