Finocchi arrosto marinati, gustoso contorno semplice e veloce da preparare, per un risultato che vi lascerà a bocca aperta.
Ecco una ricetta leggera e gustosa, per preparare un contorno davvero saporito i Finocchi arrosto marinati, buonissimi finocchi prima sbollentati per farli ammorbidire, poi insaporiti lasciandoli marinare con delle spezie, dopodiché arrostiti su una piastra o una padella antiaderente, insomma semplice e gustoso, da preparare per tutta la famiglia che ne apprezzeranno tutto il sapore, ma vediamo subito insieme gli ingredienti necessari per la realizzazione di questo magnifico contorno, seguendo passo passo il semplice procedimento per far sì che il risultato sia impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Broccoli gratinati | buonissimo e invitante contorno facile da preparare
Oppure: Cavolo nero e speck in padella | buonissimo contorno pronto in 15 minuti
Ingredienti
4 finocchi
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Menta q.b
Prezzemolo q.b
Basilico q.b
Per preparare questo buonissimo contorno, per prima cosa portate a bollore abbondante acqua con una manciata di sale e aggiungete i finocchi dopo averli puliti eliminando le cime, la parte più esterna rovinata e un pó della base, tagliandoli a fettine o a spicchi e lasciate che si ammorbidiscano per circa 5/6 minuti, dopodiché scolateli e mettete da parte a raffreddare.
In una ciotola capiente, versate abbondante olio extravergine di oliva e aggiungete le spezie in generosa quantità, mescolate e incorporate le fettine o gli spicchi di finocchi, rigirateli per bene nel preparato in modo che possano insaporirsi uniformemente, lasciateli marinare per circa 30 minuti almeno, mescolando di tanto in tanto.
Trascorso il tempo di marinatura, scaldate una padella antiaderente o una piastra e arrostite i vostri finocchi a fiamma bassa in modo da non rischiare di bruciarli, su entrambi i lati, a doratura toglieteli dal fuoco e sistemateli su un vassoio da portata e conditeli con olio sale, pepe e erbe aromatiche, mescolate e servite in tavola, potrete gustarli caldi o freddi, saranno buonissimi ugualmente, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…