Ricetta particolare dal mix di sapori esplosivi che conquisterà tutti i palati, anche i più raffinati, facile e veloce da realizzare.
Eccovi una ricetta esplosiva dal sapore irresistibile con un mix di ingredienti che conquisterà tutti, i Finocchi con mix di verdure e tonno, ideale per stupire i vostri ospiti con qualcosa di semplice ma allo stesso tempo ricco di sapore. Vediamo insieme cosa ci occorre e come fare per realizzare questa immensa bontà con poche e facilissime mosse.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Finocchi gratinati | Gustosi e saporiti con la besciamella
Oppure: Finocchi croccanti | Un contorno goloso e semplice per piatti di carne e pesce
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
- 2 scatolette di tonno sott’olio
- 1 melanzana grande
- 2 zucchine
- 2 peperoni
- 3 finocchi
- 200 g di pomodorini
- 1 peperoncino
- aromi per verdure
- olio extravergine di oliva q.b.
- 1 spicchio d’aglio
- sale q.b.
- olive nere snocciolate e tritate q.b.
- capperi tritati q.b.
Preparazione dei Finocchi con mix di verdure e tonno
Per prima cosa prendere le verdure, sciacquatele con acqua corrente e tagliatele a dadini e mettetele da parte.
Prendete una padelle, scaldate dell’olio extravergine d’oliva facendo rosolare al suo interno 1 spicchio d’aglio fino a doratura, dopodiché toglietelo ed incorporate le verdure precedentemente tagliate con un po d’acqua e continuate la cottura a fiamma viva per 15/20 minuti mescolando di tanto in tanto.
Tritate in un mixer il tonno, le olive nere snocciolate, i capperi e il peperoncino, aggiungete il composto in padella e aggiustate di sale, condite il tutto con gli aromi e fate cuocere ancora il tutto per almeno altri 15 minuti a fiamma media (se serve, aggiungete un po d’acqua).
Terminato il tempo indicato di cottura, impiattate e servite in tavola. Ecco un piatto pronto in poco tempo e soprattutto molto saporito e per niente scontato che vi lascerà senza parole. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.