finocchi e cavolfiore in padella - ricettasprint
finocchi e cavolfiore in padella – ricettasprint

Un contorno semplice e gustoso, ecco i finocchi e cavolfiore in padella, davvero saporito! Si prepara in poco tempo, è adatto sia ad accompagnare secondi di carne che di pesce. Insomma una vera ricetta sprint molto versatile ed appetitosa!

Potrebbe piacerti anche: Cavolfiore fritto agli agrumi | Contorno profumato e croccante

Ingredienti

Due Finocchi
Un cavolfiore
Mezza cipolla
Vino Bianco Secco q.b.
Erba Cipollina q.b.
Brodo Vegetale q.b.
Olio Extravergine D’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione del contorno

Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e pulendo il finocchio. Eliminate il gambo e la parte superiore più dura, poi tagliatelo a fette sottili. Pulite anche il cavolfiore ricavandone le cime e sbollentatelo per circa 10 minuti in acqua salata. Scolatelo bene e lasciatelo intiepidire. Sminuzzate la cipolla e fatela soffriggere in un pò di olio extra vergine di oliva.

 finocchi e cavolfiore in padella - ricettasprint

Unite il finocchio ed il cavolfiore rosolate qualche minuto, poi sfumate con un pò di vino bianco. Regolate di sale, versate un mestolo di brodo vegetale e coprite. Lasciate proseguire la cottura per circa venti minuti, aggiungendo un pò di brodo se necessario. In ultimo togliete il coperchio, aggiungete un pò di erba cipollina, una macinata di pepe e fate addensare brevemente il sugo: servite subito caldo e fumante!

 finocchi e cavolfiore in padella - ricettasprint
finocchi e cavolfiore in padella – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Finocchi all’arancia in padella con olive | Delizioso e raffinato

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.