Provate una ricetta che di certo é diversa dal solito, i Finocchi in pastella alla paprika, hanno quel tocco piccante che vi lascerà senza parole, uno stuzzicante spuntino che vale la pena di provare.
Scoprite una ricetta davvero semplicissima e veloce da preparare, ideale per uno spuntino irresistibilmente particolare, i Finocchi in pastella alla paprika hanno quel tocco speciale di particolarità che vale la pena di provare.
Prepararli come potete immaginare é molto semplice e veloce. La paprika piccante in aggiunta ad una pastella perfetta e meravigliosa renderà i vostri finocchi irresistibili. Perfetti da preparare per feste di famiglia o appunto occasioni speciali, anche uno spuntino sbrigativo e veloce da preparare di cui potrete essere certi che farete un figurone. L’inconfondibile sapore dei finocchi, verrà esaltato e quindi per niente coperto, da un gradevole strato di pastella alla paprika il tutto fritto in olio bollente per un risultato strepitoso.
Vediamo subito insieme gli ingredienti che servono per la preparazione di questi speciali finocchi, seguite i vari passaggi per realizzare insieme a noi quest’autentica specialità.
Leggi anche: Cotolette con finocchietto e romano, bastano piccoli dettagli per rendere la cena perfetta
Leggi anche: Cotolette con finocchietto e romano, bastano piccoli dettagli per rendere la cena perfetta
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di attesa: 40 minuti
Tempo di cottura: 7/8 minuti
Ingredienti
4 finocchi
160 g farina tipo 2
1 uovo e mezzo
1 cucchiaino di paprika
250 ml di birra
Sale q.b
Olio di semi di arachidi
Per preparare la pastella, in un recipiente mettete l’uovo, la paprika e la farina, mescolate con una frusta, pian piano aggiungete la birra e continuate a mescolare fino al punto da ottenere un impasto omogeneo,a questo punto copritelo e conservatelo in frigorifero, tempo minimo 40 minuti .
Prendete i finocchi, privateli delle foglie esterne, tagliateli a metà e da ciascuna metà ricavatene diversi spicchi a seconda della grandezza, ora lavateli per bene sotto l’acqua, lasciateli sgocciolare e riponeteli su uno straccio.
Leggi anche: Questa è la pastella giusta per friggere carciofi e ricotta a Pasqua: è senza uova e lievito, leggerissima
Prendete una padella alta, mettete una buona quantità di olio e portatelo a temperatura per friggere, affondate un poco alla volta gli spicchi di finocchio precedentemente preparati nella pastella ed immergeteli nell’olio, girateli continuamente fino a doratura. Potete estrarli dall’olio, riponeteli su carta assorbente, aggiungete il sale a piacimento e serviteli, si consiglia di gustarli subito, in modo da gustarli cdi e fragranti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…