I Finocchi light al forno sono favolosi! Leggeri e golosi, mentre li mangi sgonfi e ritorni o ti mantieni in forma con gusto e pochissimo sacrificio.
I Finocchi light al forno sono straordinari! Facilissimi e veloci da fare, sono la prelibatezza strepitoso che non smetterete di mangiare fino a che non è finita, e vi leccherete i baffi e anche le dita. Croccanti fuori e morbidi dentro, si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce.
Invitanti e golosi, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno uno appena li vedi. E come dargli torto?
Finocchi light al forno ecco come si fanno
I Finocchi light al forno sono strepitosi! Poveri di calorie, sono le sfizionerie che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno. Così cucinati, piacciono moltissimo anche ai bambini che, quindi, mangiano degli ortaggi senza fare i soliti capricci.
Ottimi anche assaporati nell’arco della giornata come stuzzichini salutari, provate a mangiarli davanti alla tv mentre state guardando il vostro film preferito assieme al vostro compagno o agli amici, e scoprirete che non hanno niente a che invidiare alle solite patatine fritte, anzi! Pronti in un apio di facilissimi passaggi, sono talmente buoni che appena li presentate è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una teglia
- un pennello da cucina
- un canovaccio pulito
- Ingredienti per 2 persone
- qualche cucchiaio di pangrattato
- 2 finocchi
- un ciuffetto di prezzemolo
- qualche foglia di basilico
- un pizzico di maggiorana
- sale q.b.
- 60 ml di olio evo grezzo 100% italiano
Finocchi light al forno, procedimento
Asciugate il finocchio lavatelo e mondatelo prima di tagliarlo a fette con spessore di 1 cm che metterete, alla giusta distanza tra loro, in una teglia.
Leggi anche: Minestra di ceci in scatola: 10 minuti, ed è subito in tavola!
Leggi anche: Frittelle di carnevale dolcissime: niente di più buono da preparare oggi!
Leggi anche: Pizzottelle napoletane le migliori che si mangiano a napoli, non sbagliare la ricetta
Spennellateli con l’olio e ricopritele con la panatura realizzata mescolando il pangrattato con le erbe aromatiche tritate. Aggiustate si sale e infornate a 220° per 20 minuti e poi a 180° per 15-20 minuti. Servite tiepidi.