I Finocchi un pò vecchiotti così preparati sono semplicemente sensazionali! fatti in pochi e semplici passaggi, donano sollievo in pochi istanti.
I Finocchi un pò vecchiotti sono buonissimi! Croccanti, profumati e ricchi di sapore sono uno dei contorni estivi più gettonati del momento.
Così preparati e favolosi, anche i finocchi più appassiti ma ancor mangiabili diventano una prelibatezza unica e indimenticabile.
Finocchi un pò vecchiotti ecco come si fanno
I Finocchi un pò vecchiotti così preparati piacciono proprio a tutti: anche ai ragazzi. Servono pochi ingredienti e sono subito pronti.
Si sposano perfettamente con i secondi di carne e di pesce. Fate così e anche i finocchi più vecchi diventeranno un piatto gourmet!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 190° per 15-20 minuti
- Strumenti
- una pirofila
- carta forno
- un coltello
- una ciotola
- Ingredienti
- olio evo q.b.
- un paio di cucchiai di pangrattato
- qualche foglia di salvia
- sale q.b.
- un paio di cipolle piccole di Tropea
- 2 finocchi un pò vecchiotti
Finocchi un pò vecchiotti, procedimento
Tagliate i finocchi mondati a fette e mettetele su una pirofila foderata di carta forno oliata. Tagliate le cipolle a fette delo stesso spessore e unitele ai finocchi. Condite con un filo d’olio e un pizzico di sale. Spolverizzate con il pangrattato aromatizzato con la salvia sminuzzata.
Leggi anche: Peperoni e pangrattato e il contorno diventa poesia
Leggi anche: Con la crema di tonno potete condire qualsiasi tipo di pasta, troppo buona
Leggi anche: Orecchiette con crema di carote e panna, un piatto cremoso ed irresistibile
Infornate a 190°per 15-20 minuti. Una volta cotti, sfornateli e serviteli profumandoli con della salvia tritata al coltello grossolanamente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.