I Finocchi un pò vecchiotti così preparati sono semplicemente sensazionali! fatti in pochi e semplici passaggi, donano sollievo in pochi istanti.
I Finocchi un pò vecchiotti sono buonissimi! Croccanti, profumati e ricchi di sapore sono uno dei contorni estivi più gettonati del momento.
Così preparati e favolosi, anche i finocchi più appassiti ma ancor mangiabili diventano una prelibatezza unica e indimenticabile.
I Finocchi un pò vecchiotti così preparati piacciono proprio a tutti: anche ai ragazzi. Servono pochi ingredienti e sono subito pronti.
Si sposano perfettamente con i secondi di carne e di pesce. Fate così e anche i finocchi più vecchi diventeranno un piatto gourmet!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 190° per 15-20 minuti
Tagliate i finocchi mondati a fette e mettetele su una pirofila foderata di carta forno oliata. Tagliate le cipolle a fette delo stesso spessore e unitele ai finocchi. Condite con un filo d’olio e un pizzico di sale. Spolverizzate con il pangrattato aromatizzato con la salvia sminuzzata.
Leggi anche: Peperoni e pangrattato e il contorno diventa poesia
Leggi anche: Con la crema di tonno potete condire qualsiasi tipo di pasta, troppo buona
Leggi anche: Orecchiette con crema di carote e panna, un piatto cremoso ed irresistibile
Infornate a 190°per 15-20 minuti. Una volta cotti, sfornateli e serviteli profumandoli con della salvia tritata al coltello grossolanamente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…