Il Finocchio gratinato in friggitrice ad aria è fantastico! Leggero e saporito, puoi mangiarne anche un pezzo in più e non sentirti in colpa
Il Finocchio gratinato in friggitrice ad aria è straordinario! Cotto in un lampo e fatto con soli 4 ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è quella prelibatezza vegetariana a cui nessuno sa dire di no. Invitante e gustoso, così cucinato, infatti, è light ed è praticamente impossibile resistere alla tentazione di morderlo.
Preparato con pochissimo sforzo, piace moltissimo anche ai bambini che quindi mangeranno questi ortaggi con gioia e senza fare i soliti capricci regalando un pò di serenità alle loro mamme.
Il Finocchio gratinato in friggitrice ad aria è favoloso! Facile e veloce da fare, è quella ghiottoneria salutare che tutti vogliono mangiare anche più di una volta giorno, Perfetto presentato come contorno per la maggioranza dei secondi di carne e di pesce, potete anche servirlo come stuzzichino sfizioso da gustare per un aperitivo alternativo con gli amici oppure da assaporare al posto dei soliti popcorn sedute sul divano assieme al vostro compagno mentre guardate il vostro film preferito.
Croccante fuori e morbido dentro, il consiglio è sempre il solito: se potete, fatene qualcuno in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Asciugate il finocchio lavato, tagliatelo a fette con spessore di 0,5 cm che raccoglierete in una ciotola. Condite con olio e insaporite aggiungendo la panatura realizzata mescolando il pangrattato con il mix aromatico.
Leggi anche: Ti piace la panna cotta? Te la faccio preparare perfetta con un trucchetto
Leggi anche: Nutella senza grassi, ideale per iniziare l’anno
Leggi anche: Rose sfogliate alle mele: per fare colpo su tutti, servi dopo i pasti e vedrai che successone
Mettete i finocchi impanati nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 180° per 20 minuti e poi a 200° per 5 minuti. Servite caldi dopo averli aggiustati di sale, se necessario.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…