Il finocchio è uno degli alimenti possibile da ritenere migliore amico antico loro che stanno seguendo una dieta nel tentativo di perdere peso. Infatti, sono numerosi gli effetti benefici che questo riesce ad avere sul corpo.
Durante il regime alimentare finalizzato alla perdita di peso una delle cose più importanti alla quale prestare attenzione, senza ombra di dubbio, è quella relativa alle tentazioni sulle quali ci si imbatte nel momento in cui la fame bussa alla propria porta alla ricerca di qualcosa di più sfizioso e magari calorico.
A venirci in soccorso, in tal senso, troviamo il finocchio definito per antonomasia uno degli alimenti spezza fame super alleato delle persone che seguono un ferreo regime alimentare. Ecco come arriva il soccorso il finocchio in queste situazioni.
Finocchio durante la dieta: svelati i motivi per cui dovremmo mangiarlo
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, uno degli aspetti più difficili della dieta nel momento in cui si cerca di perdere peso e tornare in forma, senza ombra di dubbio, è rappresentato dalla resistenza nel tentare di non cedere a varie tentazioni: come ad esempio sopperire ad un attacco di fame puntando su snack o cibi ritenuti erroneamente ipocalorici come nel caso dei crackers.
Sulla base di tale motivazione, dunque, ecco che il finocchio rappresenta uno dei veri e propri amici capaci di venire in soccorso durante un momento così delicato che si presenta soprattutto durante le prime settimane di dieta, ritenuto appunto un alimento spezza fame è in grado di donare sazietà e quindi mettere a tacere la ricerca di dolci soprattutto durante un regime alimentare ipocalorico.
Quali sono i benefici del finocchio
Il finocchio non è semplicemente un alimento spezza fame ma il suo basso contenuto calorico permette di essere degustato durante la giornata anche in più fasi considerando che contiene circa 9 cal per 100 grammi.
Inoltre, si tratta di un alimento ricco di fibre che favorisce lo sgonfiamento della pancia dell’addome, ha un’azione diuretica e depurativa e non solo, considerando anche le proprietà digestive e il potere antiossidante grazie ai flavonoidi e vitamina C. Quindi, il finocchio non è solo ed esclusivamente un alimento spezza fame in grado da darci sazietà durante gli attacchi di fame nervosa dettata magari dalla dieta, ma allo stesso tempo riesce a favorire un miglior funzionamento del corpo e quindi una migliore azione della dieta in sé con risultati più celeri.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.