Preparate stasera stesso questo delizioso e invitante dessert dell’estate, ecco la Finta cheesecake al bicchiere, un delicato dessert che tutti gradirano dopo cena.
Oggi prepareremo un irresistibile e di sicuro sorprendente dessert per finere la cena in bellezza, ecco la Finta cheesecake al bicchiere, delizioso e invitante sarà il vostro dolce dell’estate. Si prepara in pochissimo e con molta semplicità, scoprirete il perché di seguito.
Una meravigliosa consistenza friabile unita ad una cremosissima crema al mascarpone, il tutto accompagnato dalla bontà irresistibile delle fragole, insomma delicati bicchieri dalla travolgente bontà a cui nessuno resisterà. Ogni boccone é un momento di pura estasi, in più super veloce da preparare, insomma non solo le vostre papille gustative canteranno, ma un piacere anche da vedere.
Quindi non perdiamoci in chiacchiere, seguite subito il procedimento e prepariamo insieme questa fantastica ricetta a prova di chef.
Leggi anche: Bicchierini croccanti di mousse e crema al limone, il dessert fresco e goloso di cui non puoi fare a meno
Leggi anche: Coppette di crema alla ricotta e frutta, la merenda fresca e golosa fatta di soli 3 ingredienti
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 5 porzioni circa
300 g di biscotti secchi
150 g di burro fuso
200 g di fragole
Per la crema al mascarpone
250 g di crema al mascarpone
225 g di panna per dolci
85 g zucchero
Per preparare questa squisitezza per prima cosa preparate la crema al mascarpone. Montate a neve la panna ben ferma e tenetela da parte. In una scodella mescolate il mascarpone con lo zucchero sempre con un frullino, poi con un mestolo ntegrate la panna e mescolate con movimenti circolari dal basso verso l’alto per non perdere la voluminosità ottenuta.
Lavate con cura e tagliuzzate le fragole, alcune lasciatele da parte per la decorazione. in un mixer tritate grossolanamente i biscotti, versateli poi in una ciotola e incorporate il burro freddo precedentemente fuso, mescolate per bene, dovrete ottenere un composto sbriciolato omogeneo.
Leggi anche: Coppe di mousse oreo e panna vanigliata | un dessert fantastico
Componete i bicchieri facendo una base di biscotti tritati al burro, lasciateli sbriciolati non pressateli, aggiungete le fragole tagliuzzate e coprite con la crema, ripetete con un secondo strato e terminate decorando con fragole o i restanti biscotti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…