Finta+cheesecake+alla+banana+leggera+e+perfetta+dopo+le+feste%2C+questa+la+puoi+mangiare+sempre%21
ricettasprint
/finta-cheesecake-alla-banana-leggera-e-perfetta-dopo-le-feste-questa-la-puoi-mangiare-sempre/amp/
Dolci

Finta cheesecake alla banana leggera e perfetta dopo le feste, questa la puoi mangiare sempre!

Da quando ho scoperto la finta cheesecake alla banana la mangio sempre, è il dessert perfetto se ai dolci non resisti e soprattutto per stare leggeri dopo le feste!

Quando hai voglia di un dolce ma non vuoi appesantirti troppo, questa finta cheesecake alla banana è la risposta perfetta. Non solo è incredibilmente golosa, ma è anche leggera e senza cottura! Da quando l’ho scoperta, la preparo ogni volta che voglio concedermi un peccato di gola senza sensi di colpa.

Finta cheesecake alla banana senza forno

Si prepara combinando perfettamente la cremosità della banana e la philadelphia, che si uniscono per una farcia cremosa e morbida, mentre la base croccante di biscotti la rende irresistibile. È il dolce ideale da preparare in pochi minuti, e sono sicura che ti piacerà tantissimo!

Finta cheesecake alla banana: il dolce leggero che ti fa sentire bene dopo le feste!

Insomma, questa cheesecake è perfetta per chi ama i dolci freschi e leggeri. Grazie alla combinazione della panna fresca e delle banane che le danno un gusto naturale e dolce, senza essere troppo zuccherata. Se, come me, sei una golosa ma cerchi qualcosa che non appesantisca, questa finta cheesecake alla banana è esattamente ciò che stai cercando. Ora quindi senza perdere altro tempo in chiacchiere, allaccia subito il grembiule e iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per la finta cheesecake alla banana

Stampo da 24 cm

Per la base

300 g di biscotti secchi
150 g di burro

Per la farcia

3 banane da schiacciare

300 g di panna fresca da montare
700 g di Philadelphia
130 g di zucchero a velo

Come si prepara la finta cheesecake alla banana

Per prima cosa, trita finemente i biscotti secchi, puoi farlo con un mixer oppure metterli in un sacchetto e schiacciarli con un mattarello, fino a ottenere delle briciole. Poi, sciogli il burro in un pentolino o nel microonde, e mescolalo bene con i biscotti tritati.

Leggi anche: Cheesecake siciliana: ricotta e gocce di cioccolato come nei cannoli, così golosa e perfetta anche per le feste

Prendi poi uno stampo da 24 cm di diametro e foderalo con della carta da forno. Versa il composto di biscotti e burro nello stampo e premi bene con un cucchiaio per ottenere una base compatta e uniforme. Metti lo stampo in frigorifero a rassodare per circa 10-15 minuti e nel frattempo, sbuccia le banane e schiacciale con una forchetta fino a ottenere una purea liscia. In una ciotola separata, monta la panna fresca con lo zucchero a velo fino a che non diventa ben ferma. In un’altra ciotola, ammorbidisci la philadelphia con una spatola, poi aggiungi la purea di banane e mescola bene fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo.

Leggi anche: Mini cheesecake golose e super light, pronte in 4 minuti e puoi mangiarle anche tutte le sere!

A questo punto, incorpora delicatamente la panna montata, mescolando dal basso verso l’alto per non smontarla. Prendi la base di biscotti dal frigorifero e versaci sopra la crema alla banana, livellando bene la superficie con una spatola. Rimetti tutto in frigorifero e lascia rassodare per almeno 4 ore, meglio ancora se per tutta la notte. Prima di servire, puoi decorare la tua finta cheesecake con fette di banana fresca o un po’ di cioccolato fondente grattugiato. Se vuoi aggiungere un tocco di croccantezza, prova a mettere qualche noce tritata sopra. Una volta provata vedrai che non ci rinunci più, la preparerai di certo spesso. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Stai ancora lì a strofinare le padelle per rimuovere sporco e grasso? Fai come me, basta olio di gomito e splenderanno come non mai

Non strofinare più le padelle per rimuovere sporco e grasso ti do la soluzione, è…

21 minuti ago
  • Menù

5 idee di primavera a base di asparagi: mangi bene, spendi poco e ti alzi da tavola molto più leggera

Gli asparagi non sono buoni solo perché fanno bene, ma perché con la loro dolcezza…

51 minuti ago
  • Dolci

Perfino la mug cake la preparo con tutto quello che avanza a Pasqua: col cioccolato delle uova si prepara una versione deliziosa

Preparati la colazione con tutto quello che ti avanzerà a pasqua, perfino le mug cake…

1 ora ago
  • News

Sai che cosa ci vuole dopo il pranzo di Pasqua? Un gran bel canarino digestivo, come si prepara

È molto indicato per molte situazioni, il canarino digestivo, e può essere assaporato anche come…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Il polpettone di Pasqua lo faccio con la ricetta della nonna, questa non si batte proprio

In vista del pranzo di Pasqua, mi sono portata avanti con una ricetta davvero incredibile:…

2 ore ago
  • Dolci

5 dolci con il cioccolato delle uova di Pasqua, come riciclare in modo intelligente e farci amare da tutti

Il cioccolato delle uova di Pasqua che avanza dopo le feste è una risorsa, non…

3 ore ago