Che ne dici di preparare anche tu la finta cheesecake alla frutta? Un dessert goloso e sfizioso, che allieterà le serate estive.
Chiunque assaggerà questo dolce al bicchiere non riuscirà a resistere a tanta bontà, conquisterà tutti, grandi e piccini. Si tratta di un dolcetto freddo, quello che ci vuole in questo periodo dell’anno.
Potresti preparare questo dolcetto quando organizzi una serata tra amici e vuoi rendere speciale il fine pasto, questo sarà perfetto. Si prepara in pochissime mosse e senza troppi ingredienti, che ne dici di provare?
Finta cheesecake alla frutta: fresca e gustosa
Non resta che seguire la nostra ricetta e così anche tu potrai deliziare tutti. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Leggi anche: Budino al cioccolato e fragole, il dessert assolutamente perfetto per un giorno d’estate
Ingredienti per 4 persone
- 180 g di biscotti secchi
- 100 g di fragole
- 2 banane
- 200 ml di panna fresca
- 150 g di yogurt bianco
- 250 g di mascarpone
- 3 cucchiai di zucchero
- farina di pistacchi q.b.
Procedimento
Per poter servire questo dolce al bicchiere, iniziamo a lavare le fragole, asciughiamole e tagliamole a fette. Passiamo alla banana, sbucciamo e tagliamo a rondelle. Mettiamo da parte.
Adesso prepariamo la crema, mettiamo in una ciotola lo yogurt, il mascarpone, e la panna un po’ montata e non appena la crema sarà omogenea e corposa, fermiamoci.
Leggi anche: Tiramisù di ribes e fragole, dopo cena é una vera goduria dal freschissimo mix fruttato
In un mortaio riduciamo in briciole i biscotti, oppure potrai tritare con un tritatutto. Adesso prendiamo le coppe e mettiamo alla base la frutta e poi aggiungiamo la crema, arriviamo ai bordi.
Leggi anche: Torta soffice e profumata alle amarene, senza latte semplice e genuina
Aggiungiamo altra frutta e terminiamo con i biscotti tritati e la farina di pistacchio, appena terminiamo lasciamo raffreddare il dessert in frigo e poi serviamo.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.