Finta cheesecake allo yogurt, deliziosa ricetta perfetta per ogni occasione al sapore di yogurt davvero eccezionale, buonissima.
La ricetta che vi mostreremo è davvero deliziosa, il suo sapore è eccezionale,e piacerà davvero a tutti, la Finta cheesecake allo yogurt, soffice torta allo yogurt su una deliziosa base di biscotto, la adorerete dal primo assaggio, perfetta per tutte le occasioni speciali oppure per deliziare i vostri ospiti con un dolce eccezionale anche se semplicissimo, non ci resta che mostrarvi la ricetta da seguire passo passo per un risultato eccellente.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Cheesecake alla banana | Dessert fresco che si prepara facilmente
Oppure:Â Cheesecake frutti di bosco e cioccolato bianco | Buona e bella
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 50 minuti
Ingredienti per 12 porzioni
Per la base
- 1 kg di yogurt bianco intero
- 260 g di zucchero
- 200 g di fecola di patate
- 2 uova
- 1 bustina di vanillina
- Marmellata di fragole per la copertura
Preparazione della Finta cheesecake allo yogurt
Per preparare questa bontà , per prima cosa versate lo yogurt in una ciotola capiente, aggiungete lo zucchero, le uova e la vanillina, mescolate con un frullino fino ad ottenere un composto omogeneo.
Incorporate poi poca per volta la fecola di patate, continuando a mescolare in modo continuo, fino a che l’impasto non risulti liscio e cremoso, versatelo poi in uno stampo di circa 40 centimetri imburrato e infarinato in precedenza, e cuocetelo in forno a 160° per circa 50 minuti.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate la finta cheesecake e lasciatela raffreddare completamente, coprite la superficie poi con la marmellata alle fragole in generosa quantità , riponetela poi in frigo per un paio di ore prima di servirla in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.