Finta cheesecake allo yogurt, deliziosa ricetta perfetta per ogni occasione al sapore di yogurt davvero eccezionale, buonissima.
La ricetta che vi mostreremo è davvero deliziosa, il suo sapore è eccezionale,e piacerà davvero a tutti, la Finta cheesecake allo yogurt, soffice torta allo yogurt su una deliziosa base di biscotto, la adorerete dal primo assaggio, perfetta per tutte le occasioni speciali oppure per deliziare i vostri ospiti con un dolce eccezionale anche se semplicissimo, non ci resta che mostrarvi la ricetta da seguire passo passo per un risultato eccellente.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cheesecake alla banana | Dessert fresco che si prepara facilmente
Oppure: Cheesecake frutti di bosco e cioccolato bianco | Buona e bella
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 50 minuti
Ingredienti per 12 porzioni
Per la base
Per preparare questa bontà, per prima cosa versate lo yogurt in una ciotola capiente, aggiungete lo zucchero, le uova e la vanillina, mescolate con un frullino fino ad ottenere un composto omogeneo.
Incorporate poi poca per volta la fecola di patate, continuando a mescolare in modo continuo, fino a che l’impasto non risulti liscio e cremoso, versatelo poi in uno stampo di circa 40 centimetri imburrato e infarinato in precedenza, e cuocetelo in forno a 160° per circa 50 minuti.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate la finta cheesecake e lasciatela raffreddare completamente, coprite la superficie poi con la marmellata alle fragole in generosa quantità, riponetela poi in frigo per un paio di ore prima di servirla in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per merende salate e perfino buffet per gli amici, non faccio ormai che sfornare questi…
Questa sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma al tempo stesso leggero. Non avendo…
Non devi assolutamente far passar troppo tempo, il cambio lenzuola va fatto con una certa…
Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e…
Delicato e gustoso, questo soufflé al limone, è la ricetta originale da preparare per il…
Non hai ancora comprato l'uovo? La media delle migliori uova di Pasqua 2025 ti potrà…