Sofficissimo e leggero, questo dolce estivo vi rinfrescherà nelle calde e torride giornate estive. Piace a grandi e piccini ed è adatto alle persone che sono a dieta. Stiamo parlando della Finta cheesecake light.
Oggi vi presentiamo un dolce molto semplice da realizzare e ricco di gusto che anche chi è a dieta può assaporare con gioia e senza troppi sensi di colpa. Stiamo parlando della Finta cheesecake allo yogurt. Si tratta di una variante eccezionale e molto leggera alla classica cheesecake: infatti, questo dolcino è privo della base biscottata ed è realizzato senza farina, burro e lievito.
E’ una torta talmente buona che non sentirete la mancanza dei suddetti ingredienti. Questa magia è possibile grazie alla presenza dello yogurt e altri 4 ingredienti, tutti a costo basso e bassissimo.
Con poco sforzo e una spesa economica minima, potrete quindi realizzare un dolce gustoso e morbido che piace tantissimo non solo agli adulti ma anche ai bambini. E’, infatti, perfetto per una merendina sfiziosa e golosa oppure come dessert leggero ma, allo stesso tempo, goloso.
Per avere un ottimo risultato, prima di servirla, dovrete avere la forza di far raffreddare la torta in frigo per qualche ora: se riuscite, sarebbe meglio se la preparaste il giorno precedente così che possa stare parecchio tempo in frigo.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con verza e speck | Da servire con scaglie di parmigiano
Potrebbe piacerti anche: Insalata con feta, melone e olive | Un pitto ricco di gusto e colore
Dosi per: 6 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Temperatura di cottura: 160 gradi
Tempo di cottura: 50 minuti circa
Mescolate lo yogurt con l’uovo, lo zucchero e la vanillina. Infine, unite la fecola un poco alla volta e continuate a mischiare gli ingredienti fino ad avere un impasto cremoso omogeneo che trasferirete in uno stampo di diametro 20 cm oliato e infarinato. Livellate la superficie, se necessario, e infornate a 160° per 50 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Torta Paradiso | Il dolce più buono del mondo
Potrebbe piacerti anche: Rotolini di crepes con salmone | Stuzzichini freschi facili e veloci
Trascorso il tempo necessario, fate raffreddare il dolce prima di ricoprirlo con la confettura con pezzi di frutta a proprio piacimento. Profumate il piatto con qualche foglia di menta piperita fresca e fate raffreddare la torta per 2 h in frigo prima di servirla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…