Finta frittata super light, preparata con pochi ingredienti, gluten free e perfetta anche per i vegani, é buonissima, provare per credere.
La ricetta che vi mostreremo é davvero semplicissima ma ricca di sapore e ideale per restare in forma con gusto e bontà, la finta frittata super light, si, é proprio una fintissima frittata, si prepara infatti con la farina di ceci, insieme agli spinaci, cosa c’è di più semplice, perfetta praticamente per tutti, perché é senza glutine quindi ideale per i celiaci, senza l’aggiunta di ingredienti di origine animale, quindi ideale anche per i vegetariani e vegani, in più anche i bambini la adoreranno credetemi, la farina di ceci é anche un ottimo aiuto per chi ha problemi di glicemia e trigliceridi alti, insomma non resta che provare questa bontà, ci vorranno solo 10 minuti e credetemi, una volta provata, la rifarete spesso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizza light di zucchine | ricetta gluten free per restare in linea con gusto
Oppure: Filetti di pesce gratinati light | cotti in friggitrice ad aria leggerissimi
Ingredienti per 2 persone
120 g di spinaci freschi 180 se congelati
90 g di farina di ceci
1 cipollotto
Sale q.b
Pepe q.b
Acqua q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Per preparare questa gustosa frittata, per prima cosa pulite gli spinaci, eliminando eventuali parti rovinate e fateli appassire in un dito di acqua con un pó di sale.
In un’altra padella con un cucchiaio di olio, rosolate un cipollotto e aggiungete gli spinaci ormai appassiti scolati leggermente, insaporite il tutto con un pó di pepe.
In una ciotola mescolate insieme, la farina di ceci con un pó di sale pepe e acqua, fino ad ottenere un composto omogeneo e liquido, versate il tutto nella padella insieme agli spinaci, quando un lato si sarà asciugato e dorato, rigiratelo dall’altro, ci vorranno circa 4/5 minuti per lato, forse anche meno, aggiungete ancora un pó di pepe se lo gradite, dopodiché spegnete i fornelli, impattate e servite in tavola, ecco pronta le vostra meravigliosa finta frittata, la adorerete, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…