La Finta maionese senza uova è un condimento delicato e gustoso. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa bontà rosa velocemente e in pochi semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche: La Ciambella della Befana l Colorata e contiene tutti i sapori delle feste
Potrebbe piacerti anche: Nuvolette alla pizzaiola l Antipasti veloci e stuzzicanti per Capodanno
Dosi per: 150 g di maionese
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un cucchiaio
- una ciotola
- un mixer cucina
- un coltello
- Ingredienti
- 50 ml di latte di soia
- 100 g di barbabietole precotte già pulite
- un pizzico di sale fino
- 100 ml di olio di semi di girasole
- un cucchiaio di aceto
Finta maionese senza uova, procedimento
Private le barbabietole precotte già pulite del loro involucro di plastica e, su un tagliere, riducetele a tocchetti piccoli che raccoglierete in un mixer cucina. Unite il latte di soia e insaporite con il sale a proprio piacimento. Condite con l’olio di semi di girasole e l’aceto. Frullate gli ingredienti per avere una soluzione cremosa uniforme di colore rosa.
Potrebbe piacerti anche: Turdilli alla calabrese | I dolcetti golosi con il miele per Natale
Potrebbe piacerti anche: Torta pan di stelle Bimby | Veloce e facile grazie al robot Bimby
Trasferite il tutto in una piccola ciotola ed ecco che la finta maionese è pronta per essere usata come meglio credete. Se siete golosi come me, gusterete questo condimento subito spalmato su una bella fetta di Pane nero ai 7 cereali | Un tipo diverso di pane, buono in ogni occasione tostato oppure su un pezzo di Pane di grano duro con olive | Il buon pane fatto in casa o di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante. In alternativa potete gustare questa finta maionese spalmata su dei crackers come antipasto oppure potreste distribuire questo condimento in piccole ciotoline e servirlo accompagnato con dei tocchetti lunghi e sottili di verdure crude.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.