Organizza la cena perfetta in 10 minuti, ecco la Finta pizza di sfogliam una bontà eccezionale che devi assolutamente provare.
No sai cosa preparare stasera? Allora abbiamo noi la soluzione, prepara la Finta pizza di sfoglia, la cena perfetta che organizzi in 10 minuti e davvero sorprende tutti. Diciamoci la verità basta un semplice rotolo di pasta sfoglia e questa come tante altre serate, risolvi il problema della cena e la cosa buona e che puoi personalizzarla con quello che preferisci.
Nella versione che ti proponiamo oggi c’è un mix speciale e gustoso composto da un letto di pomodoro, mozzarella e pesto di basilico, molto semplice insomma ma sorprendente nel risultato. Un connubio squsito che però puoi variare con rutti gli ingredienti che preferisci anche quelli che ti ritrovi in frigo, così da evitare gli sprechi.
Come puoi perderti questa fantastica ricetta sprint? Segui la facile procedura e in 10 minuti gusterai una stuzzicante e sfiziosa idea da condividere con chi ami. Iniziamo subito.
Leggi anche: Finto plumcake di sfoglia bigusto, organizza la merenda all’ultimo minuto con questi ingredienti
Leggi anche: Stelline di pasta sfoglia con tanta nutella
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda o rettangolare
150 g di bocconcini di mozzarella
150 g di pomodoro (pelati, passati o pomodotini freschi)
basilico q.b secco o fresco tritato
2/3 cucchiai di pesto di basilico
Per realizzare questa praticissima ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola il pomodoro, scegliendo tra i pomodori pelati, pomodorini o passata di pomodoro. Aggiungi un pò di olio, insaporisci con sale, pepe e basilico fresco tritato oppure con un pò di pesto di basilico, mescola bene.
Stendi un rotolo di pasta sfoglia su una teglia e con una forchetta bucherella tutta la superficie. Aggiungi il mic preparato in precedenza in modo omogeeo rivestendo tutta la superficie della sfoglia. Aggiung i boccondini di mozzarella sgocciolati o interi ma sempre privi di eccesso di latte.
Cuoci la picca di sfoglia in forno preriscaldato ventilato a 190 gradi per circa 20 minuti. Termiata la cottura lascia intiepidire e dividi in porzioni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…