Insieme ad Antonella Clerici conquistano persino il Times, la polemica della star diventa internazionale e la conduttrice di casa Rai è sua sostenitrice.
Solo pochi giorni fa lei ha pubblicato un video arrivato come un fulmine a ciel sereno e che ha innescato una polemica la cui ondata non è ancora finita, travolgendo tutti i membri del campo del food and beverage (e non solo), favorevoli o contrari allo sfogo della cuoca.
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A innescare un senso di rabbia nel cuore della sono state le affermazioni fatte sul suo conto e anche in merito all’utilizzo dei prodotti per le ricette presentati al pubblico. La star del web viene definita una “non cuoca” e i prodotti consigliati di bassa gamma. Affermazioni che hanno spinto a intervenire in merito: “Ci sono persone che lavorano 8-10 ore al giorno, e a casa hanno dei bambini o degli anziani di cui prendersi cura, e non hanno il tempo di andare a fare la spesa nella boutique per comprare ingredienti ricercati. Persone per le quali 20 centesimi risparmiati sulla scatoletta di tonno sommati ad altre possono fare la differenza“.
Finita sul Times
Ad accendere maggiormente i riflettori sulla questione era stata anche Antonella Clerici che in diretta nazionale fa riferimento ai “Gastrofighetti” che hanno da ridire sul lavoro svolto da lei come la cara amica: “Non se ne può più perché la cucina non deve essere snob, deve essere pop“.
I redattori del Times, non a caso, sono rimasti visibilmente colpiti dalla polemica accesa, trattandosi di una delle star italiane tra le più conosciute anche all’estero. Non a caso, nell’articolo di riferimento è possibile leggere la seguente menzione fatta dal magazine inglese: “Si è indignata perché i critici hanno denigrato i suoi 4,5 milioni di followers, molti dei quali non hanno tempo, né risorse per dare da mangiare alle proprie famiglie. Lei, che ha iniziato 12 anni fa è una delle poche italiane con il suo nome di battesimo, è stata criticata per aver usato nelle sue ricette tonno in scatola, pasta sfoglia pronta e cibi surgelati“.
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“La rivoluzione non è una cena di gala”
Il Times, dunque, sostiene su scala internazionale la polemica mossa da lei e anche il modo in cui la cuoca ha poi deciso di difendere il suo pubblico, insieme ai brand che utilizza nel quotidiano come farebbe, davvero la signora della porta accanto.
Infatti, qui è possibile leggere le seguenti parole riservate dal Times, uno dei giornali più importanti al mondo: “Lei autrice di bestseller e di alcuni video più visti in Italia, è orgogliosa delle sue radici contadine ed è diventata il personaggio dei cartoni animati di, un programma per bambini“. L’articolo del Times dedicato alla figura della cuoca, successivamente, si conclude con la seguente osservazione: “La rivoluzione non è una cena di gala e lei lo ha ampiamente dimostrato“.
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