Sei curiosa di conoscere la ricetta delle finte melanzane ripiene? Non è la solita ricetta, leggi e scoprirai, una vera delizia per il palato.
Oggi vogliamo proporti una ricetta sfiziosa e gustosa, si tratta delle finte melanzane ripiene. Siamo solite preparare le melanzane ripiene con carne, formaggi o verdure, si sa che sono molto caloriche, ma se non vuoi appesantirti, ecco la ricetta da seguire passo passo.
Le melanzane ripiene a differenza della classica ricetta, non vanno svuotate, quindi si condiscono con pomodori e ricotta. Prima di cuociono le melanzane poi si condiscono. Si tratta di una ricetta diversa dalla solita, light e sfiziosa, che puoi preparare per cena, soprattutto in estate. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
La classica ricetta delle melanzane ripiene non ha nulla a che vedere con questa, ma si sa che col passare del tempo ci cimentiamo in preparazioni diverse, versioni diversi. Questa ricetta di oggi ne è la conferma. Ovviamente di volta in volta puoi diversificare con la preparazione, puoi condire anche con formaggio light e delle olive. A te la scelta.
Leggi anche:Adori le melanzane ripiene ma sei a dieta? Ecco come le puoi preparare!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo contorno light e gustoso, laviamo le melanzane per bene sotto acqua corrente e tamponiamo con carta assorbente da cucina. Eliminiamo la parte superiore e tagliamo a metà nel senso della lunghezza, mettiamo man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno.
Leggi anche: Melanzane grigliate al pomodorino: contorno versatile che metterà d’accordo tutti
Con un coltello a lama liscia, realizziamo dei tagli sulla polpa delle melanzane, devono essere a croce. In questo modo riuscirà a penetrare il condimento che metteremo. Riscaldiamo il forno deve essere caldo a 200°, poi lasciamo cuocere per 30 minuti le melanzane.
Leggi anche: Ratatouille estiva: un’esplosione di leggerezza e colori a tavola, puoi anche condire la pasta fredda!
Nel frattempo laviamo i pomodori, asciughiamoli con carta assorbente da cucina, mettiamolo in una ciotola, man mano li tagliamo. Condiamo con olio extra vergine di oliva, saliamo e uniamo dell’origano. Sforniamo le melanzane, lasciamo intiepidire un po’ e condiamo con i pomodori, aggiungiamo anche la ricotta salata grattugiata, le foglie di basilico e serviamo.
Buon Appetito!
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…
Per il pranzo di Pasqua, non ho lasciato nulla al caso. Ecco perché ho deciso…
Quando hai solo due melanzane in frigo e non bastano per la parmigiana, puoi sempre…
Se le fai con questa ricetta le frittelle salate saranno poco unte e morbide di…