Porta in tavola una piacevole e sfiziosa ricetta, prepara questi Finti arancini con salsa ai peperoni e lascia ai tuoi ospiti la curiosità di scoprirne la bontà.
Lasciati conquistare da questa strepitosa ricetta perfetta per un’antipasto ricco ma anche per una cenetta sfiziosa tra amici. Non farti ingannare dall’aspetto, questi non sono classici arancini ma qualcosa di molto più speciale, ecco gli Finti arancini con salsa ai peperoni, porta in tavola una piacevole e sfiziosa bontà dal mix troppo irresistibile.
Buoni anzi buonissimi, questa sorta di arancini lasciano sicuramente quella curiosità di scoprire cosa contengono. Ti anticipiano che la consistenza é irresistibile e ricca, in più al centro racchiude così come i classici arancini, una nota super filante. Tutta questa bontà é poi racchiusa in una meravigliosa crosticina croccante creata dal pangrattato. Ti abbiamo incuriosito?
Ecco la ricetta che crea dipendenza, attenti alle quantità.
Con tutta la curiosità che giustamente ti sta avvolgendo, passa subito alla scoperta degli ingredienti, ti anticipiamo che conviene che ne preparai tantissimi altrimenti rischi di non assaggiarli. Iniziamo subito.
Leggi anche: Arancini stasera altro che pizza, la tipica ricetta siciliana
Leggi anche: Crocchette di riso con cuore cremoso di zucca, irresistibili e sfiziosi finger food
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 6 porzioni circa
6 uova sode
600 g di carne tritata di vitello
4 fette di pane bianco
3 uova
120 g di parmigiano
prezzemolo q.b
1/2 cucchiaino di aglio in polvere
300 g di fior di latte sgocciolato
pangrattato q.b
farina q.b
2 uova per la copertura
sale q.b
pepe q.b
olio di semi di girasole q.b
Per la salsa di peperoni
2 peperoni rossi
50 g di olive nere snocciolate
Succo di 1 limone
sale q.b
1 cucchiaio di capperi dissalati
1 ciuffetto di prezzemolo
Preparazione dei Finti arancini con salsa ai peperoni
Per realizzare questa speciale ricetta, inizia dai peperoni, avvolgili in un pò di carta alluminio dopo averli sciacquati con acqua corrente e cuocili in forno preriscaldato ventilato a 190 gradi per 15/20 minuti. Intanto sistema 6 uona in un pentolino, ricoprile di acqua e fai cuocere a fiamma alta. Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore fai cuocere 20 minuti. Terminata la cottura delle uova scola l’acqua e passale in acqua fredda, elimina il guscio e taglia a tocchetti.
Sforna poi i peperonti, elimina la buccia, il picciolo, semi e filamenti interni. Versali in un boccale, aggiungi gli altri ingredienti e con un frullatore ad immersione crea la salsa. In una ciotola infine versa la carne tritata, aggiungi il pane bianco bagnato in acqua e ben strizzato, le uova sode, e le uova intere, poi prosegui con prezzemolo, aglio, sale, pepe e parmigiano. Impasta delicatamente. Forma delle palline con il preparato, al centro sistema qualche cubetto di fior di latte sgocciolato e richiudi dandogli la forma dei classici arancini.
Passali poi nella farina, poi nelle uova sbattute ed aggiustate di sale e pepe, ed infine nel pangrattato. Friggi i finti arancini in abbondante olio di semi di girasole e lasciali dorare poi scolali e asciuga l’eccesso di olio su carta assorbente. Servi questa bontà in tavola su un letto di salsa ai peperoni e saranno pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.