Se volete davvero preparare qualcosa di speciale questi Finti biscotti morbidi al ribes e arancia rossa, sono la merenda deliziosa che tutti gradiranno.
Se siete a dieta state tranquilli, perché questi sfiziosi biscotti son o proprio quello che stavate aspettando. Ecco i Finti biscotti morbidi al ribes e arancia rossa, la merenda deliziosa per tutti e non solo. Ogni momento della giornata si possono gustare davvero senza avere nessunissimo senso di colpa, composti da un connubio di ingredienti davvero irresistibili tutti da scoprire.
Un connubio strepitoso di sapori davvero incredibile e consistenze altrettanto speciali si alternano per dare a questi morbidissimi biscotti il sapore incredibile che hanno. Arancia rossa, presente nell’impasto e tanto dolcissimo ribes, un esplosione incredibile di bontà e consistenze, si perché il risultato finale é solo quello della forma dei biscotti, ma la consistenza é quella di normalissimi pasticcini, insomma sembra incrediebile eppure é così.
Insomma non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla ricetta qui elencata, scopriamo gli ingredienti e iniziamo subito.
Leggi anche: Salsa ai lamponi e ribes | È sempre mezzogiorno | Ricetta della chef Antonella Ricci
Leggi anche: Come cucinare un incredibile arrosto all’arancia che si scioglie in bocca
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 8 minuti circa
Ingredienti per circa 20 biscotti
550 g di farina 00
80 g di succo filtrato di arancia rossa
500 g di ricotta
4 uova
140 g di dolcificante naturale
1 bustina di lievito per dolci
100 g di ribes
Per realizzare questa formidabile ricetta, per prima cosa versate in una ciotola capiente le uova e con l’aiuto di un frullino elettrico iniziate a montare, aggiungendo mano a mano il dolcificante, mescolando per bene, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
A parte con una forchetta ammorbidite la ricotta e aggiungetela al composto di uova, continuando sempre a miscelare, dopodiché, incorporate il succo di arancia rossa filtrato, poi ottenuto un composto omogeneo incorporate un cucchiaio per volta la farina e solo quando saranno completamente amalgamati al composto aggiungete il lievito e il ribes, dando un ultima mescolata.
Ottenuta una consistenza cremosa, densa e omogenea, é finalmente pronta per essere versata in stampini ampi di circa 10 centimetri, date uno spessore di circa 1 centimetro e mezzo massimo 2 e livellate la superficie. Procedete poi con la cottura, in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi in forno ventilato. Trascorso il tempo di cottura sfornate e lasciate raffreddare prima di farcirli come più vi piace. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…