Hanno la consistenza soffice di una torta, ma sono in formato biscotto, ecco i Finti biscottini soffici con limone e gocce di cioccolato, un sapore e una consistenza che non ti aspetti!
I Finti biscottini soffici con limone e gocce di cioccolato sono una vera delizia per il palato, sono dolci, fragranti ed irresistibilmente morbidi, con una consistenza che si scioglie in bocca, così particolare che quasi non te lo aspetti. L’unione tra il delicato sapore del limone e le gocce di cioccolato crea un connubio perfetto, che renderà questi biscottini irresistibili per tutti. Pazzeschi soprattutto per la consistenza, che ricoreda una morbida torta, ma in un piccolo formato biscotto, questo li rende perfetti sia dopo cena che inzuppati nel latte.
Sono eccezionali, ma li puoi rendere ancora più speciali se ci aggiungi un pò di scorza grattugiata di limone e puoi sostituire le gocce di cioccolato, con della frutta secca a tuo piacimento. In pratica, andrai a creare una nuova versione favolosa da portare in tavola. In più, devi sapere che modificando gli ingredienti ma basandoti sulle stesse dosi, puoi ottenere una versione light comunque golosa. Ad esempio, ti basta sostituire la farina classica con quella integrale, oppure limitare la quantità di zucchero e persino sostituirlo con del dolcificante, ne potrai mangiare quanti ne vuoi senza sentirti in colpa.
Cosa ne dici, liu prepariamo insieme? Allora seguimi passo passo, ti garantisco che non è unja ricetta complicata, anzi è davvero pratica e veloce, tanto che puoi realizzarli a tutte le ore o all’ultimo minuto. Allaccia quindi il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Biscotti al cacao e nocciole: leggeri e invitanti per una pausa senza sensi di colpa
Leggi anche: Biscotti avena mandorle e uvetta, scommetto che questa bontà friabile non l’hai mai provata prima
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Ingredienti
200 g di farina
140 g di zucchero
100 g di burro
2 uova
Scorza grattugiata di 1 limone
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
100 g di gocce di cioccolato
Per realizzare questi biscottini sorprendenti, inizia col versare in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito e il sale, aggiungi il burro freddo a pezzetti e lavoralo con le mani fino a ottenere un composto sabbioso.
Aggiungi poi le uova e la scorza grattugiata di limone e impasta fino a ottenere un impasto omogeneo. Aggiungi le gocce di cioccolato e continua a mescolare bene. Copri l’impasto con la pellicola trasparente e lascialo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Inizia intanto a preriscaldare il forno a 180 gradi e fodera una teglia con carta da forno. Riprendi l’impasto e forma piccole palline di impasto, sistemale sulla teglia, facendo attenzione a lasciare spazio tra di loro e cuoci i biscotti in forno per circa 12-15 minuti, o finché risultino dorati sui bordi. Terminata la cottura, sforna i biscotti e lasciali raffreddare completamente prima di servirli. Buon appetito!
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…