Sembrano Brownies in realtà sono finti ed hanno i sapori di frutti di bosco, ecco una ricetta pazzesca per soddisfare la tua voglia di dolce, un particolare dolcetto da non perdere.
Oggi proviamo una ricetta davveto sfiziosa e travolgente. Dopo cena si sa la voglia di dolce viene a tutti, ma si può tranquillamente soddisfare in poco tempo, perché abbiamo noi un’idea sbrigativa, golosa e anche un pó bizzarra, ecco i Finti brownies ai sapori di bosco, base di delizioso biscotto friabile con una copertura meravigliosa di mascarpone panna e purea di frutti di bosco, un mix fantastico e piacevole che piace a tutti, bambini compresi.
Si preparano in pochi minuti, una preparazione che non necessita di forno. Tutto ciò che serve è un semplice frullino e uno stampo rettangolare a cerniera, resto lo farà il frigo. Dopo la preparazione infatti andrà messa in frigo per far rassodare bene il tutto, almeno un paio di ore prima di servirla in tavola divisa in porzioni. Insomma più pratico di così è impossibile e il dessert sarà pronto da servire in tavola in sfiziose e praticissime monoporzioni, cosa vuoi di più?
Cosa aspetti allora? Prepara tutto ciò che serve, segui passo passo la procedura e in men che non si dica otterrai un risultato da favola. Iniziamo subito
Leggi anche: Brownies mandarini e noci pecan, l’imperdibile pasticcino da gustare dopo cena
Leggi anche: Brownies cioccolato e nocciole: la colazione sarà più golosa, i piccoli ne andranno ghiotti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 6 porzioni circa
300 g di biscotti secchi
130 g di burro
500 g di mascarpone
250 g di panna fresca per dolci da montare già zuccherata
150 g frutti di bosco
200 g di zucchero
Per realizzare questa deliziosa ricetta, per prima cosa trita i biscotti. Fondinil burro in microonde o a bagnomaria, lascialo raffreddare. Unisci quest’ultimo al burro e mescola bene perv rendere il composto omogeneo. Versa il preparato in uno stampo rettangolare a cerniera foderato con carta da forno. Pressa per bene e metti in frigo.
In un mixer versa i frutti di bosco e riduci in purea, versa il preparato in una ciotola e aggiungi il mascarpone e metà della dose indicata di zucchero. Con un frullino mixa bene per ottenere un composto omogeneo e tieni da parte. In una ciotola a parte monta a neve la panna aggiungendo il restante zucchero, rendi il tutto spumoso e ben fermo.
Unisci infine la panna al mascarpone e mescola bene, dopodiché versa tutto sulla base di biscotti, stendi bene e tieni in frigorifero per almeno 2 ore prima di separare in porzioni e servirle in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…