Per una cenetta nutriente che possa piacere ai bambini, abbiamo pensato a questi deliziosi finti pancake, un mix di uova e verdure buonissime.
Oggi ricetta strepitosa, realizzeremo dei Finti pancake salati, una nutriente cenetta che farà felice soprattutto i bambini, cosicché possano mangiare le verdure senza troppe storie, non si accorgeranno neanche che oltre ad essere buonissimi sono anche super nutrienti.
La preparazione di questi finti pancake, è semplicissima, andrete a lessare le verdure, in questo caso sfinaci e asparagi, a questo punto andrete ad insaporirli in padella con un pò di cipolla e olio, per poi essere versati interi o tritati in un preparato di uova, parmigiano e panna, poi via in forno in una teglia rivestita con corta da forno per ultimarne la cottura, dopodiché con un coppapasta andrete a formare questi finti pancake e troverete così un modo sfizioso e particolare per portare in tavola tanta bontà.
Cosa aspettate allora, preparate tutti gli ingredienti, rimboccatevi le maniche, allacciate il grembiule e servite in tavola questa bontà.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 8 pancake
300 g di spinaci
250 g di asparagi
8 uova
150 g di parmigiano
sale q.b
pepe q.b
olio extravergine di oliva q.b
Mezza cipolla
prezzemolo q.b
basilico q.b
250 ml di panna
Per realizzare questi deliziosi pancake, iniziate col pulire le verdure, potete scegliere anche di acquistare quelle surgelate in mancanza di tempo, infatti richiedono meno tempo di cottura, nel caso usate quelli freschi, eliminate le eventuali foglie danneggiate e i gambi più lunghi degli spinaci, sciacquateli con acqua corrente e lessateli in acqua e sale per 10 minuti, stessa cosa per gli asparagi eliminando le basi e cuoceteli nelle stesse modalità e per lo stesso tempo.
Terminata la cottura, delle verdure, scolatele ed insaporitele in una padella antiaderente con un pò di olio e mezza cipolla finemente tritata, aggiungete un pò di pepe e lasciate cuocere per 10 minuti. Intanto in una ciotola capiente sbattete le uova intere, aggiungete la panna, il parmigiano, prezzemolo tritato, sale e pepe aggiungete le verdure intiepidite e mescolate accuratamente in modo da insaporire per bene il composto. (Dopo la cottura in padella, potete scegliere se lasciarle intere le verdure, o tritarle per una maggiore sicurezza dei bambini)
Versate infine il composto in una pirofila o una teglia ampia rivestita con carta da forno, livellate la superficie e cuocete in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti. Terminata la cottura sfornate e con un coppapasta di circa 10 centimetri o più, formate i vostri pancake, serviteli in tavola e gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…