Sorprendete i vostri ospiti con questi Finti panini di sfoglia con crema al limone, un goloso e sfizioso dessert dall’inaspettato e simpatico modo di essere servito.
Oggi delizieremo e sorprenderemo chiunque con un dessert davvero speciale fatto con la pasta sfoglia, ecco i Finti panini di sfoglia con crema al limone, un goloso, sfizioso e inaspettato dolcetto che per realizzarlo ci vorrano pochissimi minuti.
Incredibile come un semplicissimo rotolo di pasta sfoglia si possa trasfomare in un dessert dall’aspetto rustico ma dal ripieno delicato e sorprendente. Deliziosa crema al limone preparata con solo 2 ingredienti accompagnata da deliziosi lamponi zuccherati, un icantevole connubio che si sposa alla perfezione con la sfoglia già pronta, insomma sbrigativa bontà dalla bontà indescrivibile.
Ricetta veloce e golosa per un dessert fuori dai soliti schemi
Dunque non perdiamoci in chiacchiere, seguite la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica preparerete una vera e propria delizia.
Leggi anche:Â Pasticci di sfoglia con frutta e cioccolato, per soddisfare la pazza voglia di dolce
Leggi anche:Â Torta cuore di sfoglia con crema e fragole: pronta in meno di 20 minuti
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 2 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
100 g di lamponi
zucchero q.b
zucchero a velo q.b
Per la crema
300 g di panna per dolci da montare
30 ml di succo filtrato di limone
100 g di zucchero a velo
Preparazione dei Finti panini di sfoglia con crema al limone
Per realizzare questa fantastica ricetta sprint, iniziate srotolando 1 rotolo di pasta sfoglia, con un coppapasta ricavatene 4 dischi di circa 10 centimetri, sistematele in recipieti ovali e posizionateli su una placca da forno. Cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180/190 gradi per circa 15 minuti.
Preparate la crema al limone. Ricavate 30 ml di succo da 1 o 3 limoni, filtratelo e versatelo in una ciotola insieme allo zucchero a velo. Con un frullino mescolate energicamente fino ad ottenere una consistenza densa e spumosa. A parte montate a neve la panna e quando sarà ben ferma unitela al preparato precedente con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Leggi anche:Â Plumcake lamponi e cioccolato: un mix di sapori e profumi per un dolce risveglio
Fate raffreddare i dischi di sfoglia, poi toglieteli dalle formine delicatamente e tenete da parte. Passate i lamponi nello zucchero e ricopriteli per bene. Formate i vostri finti panini, farciteli con la crema e i lamponi zuccherati e coprite con un altro disco di sfoglia. Spolverate con un pò di zucchero a velo e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.