Prepariamo il dolcetto più goloso e amato da tutti ma con un tocco speciale, ecco i Finti rocher alla nocciola, la ricetta furba che prepari in pochi minuti.
Ti vogliamo rendere la serata speciale e ti mostrimo una ricetta che è una vera e propria coccola per il palato, ecco i Finti rocher alla nocciola, la ricetta furba che è praticamente conosciuta in tutto il mondo, la prepareremo però con alcuni piccoli dettagli che li renderanno ancora più golosi.
Li prepari in pochi minuti e saranno un successo, così buoni e invitanti che se li offrirai agli ospiti, quasi non ci crederanno che sei stata proprio tu a prepararli. Pochi minuti e semplicissimi ingredienti basteranno quindi per deliziare il tuo palato e quello di chi ami. Un mix esplosivo di bontà. Parliamo di un ripieno fatto di crema di nocciola, fuori un mix di cioccolato al latte e bianco fusi in un’unica irripetibile ricetta sprint.
Cosa aspetti allora? Prepara tutto ciò che serve e in men che non si dica porterai in tavola una favolosa ricetta sprint da leccarsi i baffi.
Leggi anche: Pavesini Raffaello e rocher | la golosa idea per un Natale meraviglioso
Leggi anche: Crema spalmabile al Ferrero Rocher, una perfetta golosità tutta da gustare!
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 20 rocher
200 g di wafer alla nocciola
400 g di crema spalmabile alla nocciola
300 g di nocciole tostate tritate
20 nocciole intere tostate
150 g di cioccolato al latte
150 g di cioccolato bianco
Per realizzare questi deliziosi dolcetti, inizia col tostare ne noci, intere in forno preriscaldato ventilato a 200 gradi per circa 7/8 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia 20 nocciole intere, il resto tritale e versale in una ciotola. Trita a mano i wafer e uniscili alle nocciole tritate insieme alla crema spalmabile alle nocciole. Metti il miscuglio in frigorifero per un’oretta.
Fondi il cioccolato al latte e bianco insieme a bagnomaria, mescola per bene per rendere omogeneo il composto e lascia raffreddare. Prendi nuovamente l’impasto alle nocciole forma tante palline, al centro posiziona una nocciola intera e richiudi per bene.
Immergi nel cioccolato fuso le palline e posizionale su una grata con contenitore alla base riponi nuovamente in frigorifero per circa un’oretta e ripeti nuovamente se preferisci uno strato di cioccolato più spesso, lasciando poi riposare per lo stesso tempo. Terminato il tempo di attesa saranno poi finalmente pronte da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…