Vuoi preparare davvero un aperitivo particolare o uno spuntino che sfizioso? Allora devi provare questi Finti sandwich di formaggio con ripieno di verza e pistacchi, sono croccantissimi e davvero speciali!
Vuoi preparare un aperitivo davvero particolare o uno spuntino sfizioso? Allora devi assolutamente provare questi Finti sandwich di formaggio con ripieno di verza e pistacchi. Sono croccantissimi e davvero speciali, anzi unici, e sono così buoni e ricchi, che possono essere anche un pranzo principale super saporito. La combinazione tra la crosta croccante di parmigiano e il ripieno di verza mescolata alla croccantezza e al sapore unico dei pistacchi, otterrai una vera delizia per il palato.
Una bontà che puoi personalizzare a tuo piacimento arricchendo gli ingredienti che ci sono, oppure dandogli tutti i sapori che preferisci. Ad esempio puoi variare con le verdure che preferisci di più o puoi considerare anche la ricetta uno svuota frigo perfetto, dando nuova vita a contorni o affettati da consumare prima che puoi rischiare poi di buttarli via. In caso di affettati poi, puoi accompagnarli con qualunque tipo di salsa, ad esempio la senape, la maionese e tante altre.
Insomma, se stai pensando ad un piatto diverso dal solito per pranzo o vuoi realizzare un aperitivo o uno spuntino particolare, devi assolutamente provare questi particolari sandwich. Sono super croccanti fuori e dal ripieno delizioso e sicuramente inaspettato, fidati sono così buoni che ne vale davvero la pena, provare per credere. Quindi allaccia il grembiule, segui le indicazioni passo passo e in men che non si dica, saranno pronti da gustare. Buon appetito!
Leggi anche: Il sandwich al bacon fallo direttamente tu con la ricetta di Fulvio Marino!
Leggi anche: Sandwich al prosciutto crudo e mozzarella: per una fame improvvisa, mamma mia che goduria
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
200 g di verza
50 g di pancetta
1 cipolla
50 g di parmigiano grattugiato
50 g di pistacchi tritati
8 fette di pane bianco
Olio d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questi deliziosi sandwich, inizia col pulire e lessare la verza in acqua salata per circa 10 minuti, dopodichè scola e lascia da parte. In una padella, fai rosolare, la pancetta tagliata a dadini e la cipolla tritata con un filo di olio d’oliva fino a doratura.
Aggiungi la verza lessata nella padella e lascia rosolare con la pancetta e la cipolla per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiungi poi il parmigiano grattugiato e i pistacchi tritati nella padella e mescola bene tutti gli ingredienti per rendere il composto omogeneo.
Prendi poi due fette di pane bianco e farciscile con il ripieno di verza preparato, chiudile bene e schiacciali delicatamente. Tagliali poi in obliquo e tienili da parte. In una padella antiaderente calda, versa una manciata di parmigiano e lascialo sciogliere, sistema sopra il primo sandwich e quando sarà dorato, giralo e fai la stessa cosa con il lato opposto. Fai la stessa cosa con i restanti ingredienti e quando avrai terminato, saranno pronti da gustare. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…