5 minuti per portare in tavola uno sfizioso dolcetto da leccarsi i baffi, ecco i Finti sofficini dolci, la furbissima ricetta che si prepara con 3 ingredienti.
Furba anzi furbissima, per preparare questa golosa ricetta sprint bastano pochissimi minuti e pochissimi ingredienti appena 5 minuti e solo 3 alimenti per realizzare questi favolosi Finti sofficini dolci, la ricetta che si prepara in un lampo che i bambini adorano tanto.
Basta controllare nel frigo e tutto ciò che serve è probabilmente lì a portata di mano, come puoi immaginare basta un semplice rotolo di pasta sfoglie e il ripieno è ancora più semplice ma tu puoi davvero farcirli con quello che più ti piace. Data la velocità di preparazione e i pochi ingredienti che servono, questa è un’idea che puoi tranquillamente preparare anche subito dopo cena o addirittura al mattino prima dei vari impegni così da gustarli caldi e fragranti appena sfornati e sicuramente la sera ti coccoleranno e al mattino invece inizierai la giornata con una marcia in più.
Basta davvero poco per fare felice tutti e questa ricetta ne è sicuramente la prova
Cosa ne dici allora? segui passo passo la ricetta e i facilissimi e veloci passaggi inforna e gustali in famiglia o in compagnia vedrai che saranno un successo. Iniziamo subito senza pensarci due volte,
Leggi anche:Â Ricetta furba per preparare dei deliziosi sofficini fatti in casa, cotti al forno
Leggi anche: Sofficini alla Nutella | La merenda è più golosa del solito
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15/20 minuti
Ingredienti per circa 6 sofficini
1 rotolo di pasta sfoglia
250 g di cioccolato al latte
125 g di cioccolato bianco
Preparazione dei Finti sofficini dolci
Per realizzare questa stupefacente e furbissima ricetta, per prima cosa srotola 1 rotolo di pasta sfoglia preferibilmente rettangolare su un ripiano. Taglia a tocchetti il cioccolato al latte o fondente e tienili da parte.
Con un coltello a lama liscia o una rondella ricava dalla sfoglia 6 quadrati circa e sistema al centro qualche quadratino di cioccolato. Richiudi i quadrati di sfoglia ottenendo dei triangoli. Coni rebbi di una forchetta sigilla l’apertura e sistemali su una teglia rivestita con carta da forno.
Cuoci i tuoi sofficini in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Intanto in una ciotola versa il cioccolato bianco tritato e fai in modo che si sciolga per bene. Terminata la cottura dei sofficini sfornali e decorali con il cioccolato bianco in superficie dopodichè saranno pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.