Golosi e speciali, prepariamo insieme questi speciali Finti tarallini alle mandorle farciti, per Natale è uno dei dolci che puoi portare in tavola.
Se per Natale vuoi preparare il buffet di dolci perfetto, aggiungi in tavola questi deliziosi Finti tarallini alle mandorle farciti, una bontà facile da realizzare e super golosa, vedrai che saranno un successo.
Si preparano in pochissimi minuti, nessuno potà mai resistergli. L’impasto è particolare e si prepara i pochi minuti, super profumato e dal sapore speciale di mandorle vedrai che anche i bambini li adoreranno. Anche se solo l’impasto è già perfetto così com’è, andremo a farcire i tarallini con della golosa marmellata, vedrai che bontà.
Non perdiamoci allora in chiacchiere, segui la procedura passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato travolgente a prova di chef.
Leggi anche: Tarallini salati allo zenzero, prepariamo un aperitivo esplosivo
Leggi anche: Tarallini dolci al vino rosso, la ricetta della nonna per biscottini friabili e profumati
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: meno di 10 minuti
Ingredienti per circa 30 biscottini
250 g di farina di mandorle
2 uova, di cui solo 1 intero
120 ml di latte
15 g di miele
150 g di burro a temperatura ambiente
100 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
80 g di granella di mandorle
zucchero a velo q.b per decorare
marmellata q.b per farcire
Per preparare questi deliziosi tarallini, inizia col versare in una ciotola lo zucchero, il burro morbido lasciato fuori dal frigorifero per 1 ora almeno e il miele, amalgama per bene fino ad ottenere un composto cremoso, incorpora poi l’uovo intero e il tuorlo, 1 per volta e continuando a mescolare.
Prosegui incorporando la farina setacciata e la vaniglia, dovrai ottenere una consistenza setosa ed omogenea, una sorta di crema densa. Aggiungi infine le mandorle ridotte in granella e lascialo riposare per circa 30 minuti, dopodiché inseriscilo in una sac a poche. Prepara una teglia pulita antiaderente senza carta da forno e forma dei cerchi.
Infine cuoci i biscotti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per 10 minuti al massimo, anche meno. Appena dorati, sfornali e lasciali raffreddare completamente prima di serfarcirli con la marmellata, poi cospargili con abbondante zucchero a velo e saranno finalmente pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…