Prepariamoci un aperitivo sfizioso e gustoso, ecco i Finti tarallini di frolla con sale e pepe, così buoni che uno tira l’altro!
Se sei alla ricerca di un aperitivo sfizioso e gustoso, ti consiglio di provare i finti tarallini di frolla con sale e pepe. Questi deliziosi snack sono così buoni che uno tira l’altro, perfetti da gustare con un buon bicchiere di vino o da servire durante una serata tra amici per aperitivo. La loro croccantezza e il sapore unico di sale e pepe renderanno questa ricetta una vera e propria delizia per il palato, conquistando soprattutto chiunque li prova per la prima volta.
Andremo a realizzare un impasto molto facile, semplicemente una frolla salata arricchita con le spezie per gli doneranno un gusto unico e utilizzando i soliti ingredienti semplici che hai in casa, così che ogni volta che hai voglia di sgranocchiare qualcosa di buono, puoi prepararli in un attimo senza correre al supermercato. Puoi anche renderli più leggeri, semplicemente sostituendo gli ingredienti che troverai di seguito, con quelli che preferisci. Ad esempio, al posto del classico burro, puoi usare l’olio. La farina classica la puoi sostituire con quella integrale e così via, fino ad ottenere la tua ricetta poerfetta.
Pensa che per renderli così buoni, c’è un ingrediente speciale, anche se in casa c’è sempre: il formaggio grattugiato! Che darà a questi tarallini, quel sapore che li rende unici. Insomma, questa ricetta la devi provare ora, perchè sono deliziosi e particolari, una scoperta che non puoi perderti, un mix croccante e saporito, ideale per stupire amici e famiglia o per avere sempre pronto qualcosa di buono che resta delizioso anche per giorni. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui la facilissima procedura e iniziamo subito!
Leggi anche: Tarallini salati allo zenzero, prepariamo un aperitivo esplosivo
Leggi anche: Tarallini pugliesi patate e rosmarino, ecco lo snack sempre pronto in dispensa per momenti di relax
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
200 g di farina
100 g di burro freddo tagliato a cubetti
1 cucchiaino di sale
Realizzare questi tarallini è facilissimo, inizia col versare in una ciotola la farina, il sale, il pepe e il formaggio grattugiato, mescola bene per rendere il tutto omogeneo. Aggiungi poi agli ingredienti secchi mescolati, il burro freddo a cubetti e lavora con le mani fino a ottenere un composto sabbioso.
Integra poi un pò di acqua, un cucchiaino alla volta, così da regolare il quantitativo in base alla consistenza. Dovrai lavorare l’impasto, fino a renderlo liscio, compatto e non appiccicoso. Avvolgi poi l’impasto nella pellicola trasparente e lasciala riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Riprendi poi l’impasto dal frigo e dai forma ai tarallini. (puoi formare dei filoncini e tagliarli alla stessa lunghezza e lega le estremità sovrapponendole tra loro. Oppure aiutati con delle formine a cerchio, una più grane e l’altra più piccola per creare il forno al centro. Sistemali man mano su una teglia precedentemente rivestita di carta forno e decorali con un pò di pepe. Cuocili infine, in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, o fino a quando risulteranno dorati e croccanti. Terminata la cottura sfornali e lasciali raffreddare completamente prima di gustarli. Buon appetito!
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…