Ecco il finto tiramisù al cioccolato, un dessert leggero e gustoso che potrai gustare senza sensi di colpa.
Oggi abbiamo deciso di proporti il finto tiramisù, perché si prepara senza uova, panna e mascarpone, quindi il dessert perfetto quando non puoi concederti troppi sgarri.
Per questo abbiamo pensato a questo dolce, così potrai allietare le serate in compagnia di amici o della tua famiglia. Non solo magari inviti amici o amiche che sono molto attente alla propria linea, molto probabilmente si concederanno uno sgarro con questo.
Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Finto tiramisù al cioccolato: cremoso, delicato e irresistibile
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo squisito dessert fresco, semplice e soprattutto veloce. Ecco la ricetta che dovrai seguire, basta poco per prendere per la gola tutti.
Leggi anche: Torta fredda al cioccolato e crema di ricotta senza cottura, il dolce facilissimo e goloso pronto in 10 minuti
Ingredienti
- cioccolato fondente q.b.
- 18 savoiardi
- 350 g di ricotta light
- 1 vasetto di yogurt greco
- chicchi di caffè q.b.
- 60 g di zucchero a velo
- 180 ml di caffè espresso
- foglioline di menta
Procedimento
Per poter servire questo finto tiramisù iniziamo a preparare il caffè, lasciamo raffreddare e non dobbiamo zuccherare. Poi lavoriamo in una ciotola la crema leggera, mettiamo la ricotta light ben sgocciolata, lo yogurt greco e lo zucchero a velo e con una spatola lavoriamo così da ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Leggi anche: Biscotti di riso all’uvetta, buonissimi e leggeri da gustare in ogni momento della giornata
Adesso sminuzziamo il cioccolato fondente, mettiamo poi in una ciotola il caffè freddo e spezziamo a metà i savoiardi, inzuppiamo velocemente altrimenti si ammorbidiranno troppo.
Leggi anche: Muffin di arancia e carote, morbidissimi e particolari vi lasceranno senza parole.
Aggiungiamo la crema, il cioccolato fondente e di nuovo savoiardi fino a riempire i bicchieri e poi decoriamo con i chicchi di caffè, cioccolato fondente e foglioline di menta. Appena terminato conserva in frigo e lasciamo raffreddare un po’ prima di servire.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.