I biscotti più facili e golosi che ci siano da regalare a Natale, sono questi Fiocchi di neve al cioccolato bianco, sono eccezionali!
Vuoi sorprendere i tuoi cari con dei biscotti golosi e facili da preparare per Natale? Allora devi assolutamente provare i Fiocchi di neve al cioccolato bianco! Questi deliziosi biscotti hanno un’irresistibile croccantezza e un sapore dolce, perfetti per addolcire le feste.
Questa ricetta contiene i soliti semplici ingredienti, in più però il cioccolato bianco fuso: un meraviglioso tocco di dolcezza, che saprà dare ai soliti biscotti un sapore e una consistenza unica. Oltre però al cioccolato bianco, c’è un ingredente che per eccellenza ci puoi abbinare, il cocco. Creerai così dei favolosi piccoli capolavori, in poco tempo e senza fatica, che a tavola sapranno fare la loro stupenda figura. Puoi personalizzare la ricetta però, aggiungendo un tocco di nocciole tritate e fidati il risultato è davvero pazzesco.
Cosa ne dici di preparare con me questi buonissimi biscotti? Non stare lì a pensarci allora e prepara gli ingredienti, perchè oltre ad essere perfetti per il periodo natalizio e gustarli con chi ami, possono anche essere una graziosa idea regalo di certo molto gradita. Dunque basta chiacchiere, allaccia il grebiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Ingredienti
300 g di farina 00
120 g di cioccolato bianco fuso
2 uova
130 g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
100 g di olio di semi di girasole
Preriscalda il forno a 180 gradi e rivesti una teglia con carta da forno. In una ciotola, mescola la farina con il lievito e setacciala per eliminare eventuali grumi. In un’altra ciotola, sbatti le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi l’olio di semi di girasole e continua a mescolare.
Leggi anche:Lascia stare la bilancia, da oggi i biscotti anche per Natale li prepariamo con un cucchiaio
Prosegui unendo il cioccolato bianco fuso alla miscela di uova e zucchero e mescola bene. Versa poco per volta la farina nella miscela di uova, zucchero e cioccolato bianco e mescola fino a rendere l’impasto liscio ed omogeneo. Stendi l’impasto con un matterello su un ripiano e con apposite formine, crea i tuoi fiocchi di neve sistemandoli sulla teglia preparata.
Leggi anche:Biscotti leggerissimi pronti in meno di 10 minuti, poche calorie e tanta dolcezza colazione
Cuoci i biscotti in forno per circa 12-15 minuti, o finché saranno dorati sui bordi. Lasciali raffreddare completamente prima di rimuoverli dalla teglia e decorali a tuo piacimento. Buon appetito e buone feste!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…