II Fiore di zucca croccante e asciutto con il ripieno filante è una prelibatezza facile e veloce di sicuro successo.
II Fiore di zucca croccante e asciutto con il ripieno filante è strepitoso! Fatto in pochi e semplici passaggi, vi basterà tenere presente questi semplici tre accorgimenti. Se li preparate così, vanno via a ruba in un attimo.
Si tratta di una prelibatezza ricca di sapore che potrete gustare come antipasto o come secondo piatto accompagnandoli con un contorno leggero che ne esalti il sapore come per esempio un purè di patate all’acqua.
Fiore di zucca croccante e asciutto con il ripieno filante ecco come si fa
II Fiore di zucca croccante e asciutto con il ripieno filante è favoloso! Invitante e gustoso, mette l’acquolina in bocca al solo vederlo.
È talmente buono che non smetterete di mangiarli fino a che non saranno finiti.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella di diametro 25-30 cm
- una schiumarola
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti
- olio di semi di girasoli
- fiori di zucca
- formaggio a pasta filata a proprio piacimento q.b.
- per la pastella
- mix di farine (70% di farina 00 e 30% di amido di mais)
- acqua fredda gassata
Fiore di zucca croccante e asciutto con il ripieno filante, procedimento
Scegliete dei fiori di zucca maschio, cioè quelli più grandi, di colore giallo che non sia troppo aperto e nemmeno troppo chiuso. Una volta comprati, preparateli in giornata seguendo queste semplici istruzioni.
Leggi anche: Un’insalata di pollo è il pranzo perfetto per l’estate, fatta così e buonissima
Leggi anche: Pasta biscotto di ananas e fragole, la base perfetta per dolci da favola
Leggi anche: Finta cheesecake alla frutta: golosa e sfiziosa, un inaspettato dessert che stupirà tutti
Mescolate in una ciotola le farine con l’acqua per avere una pastella uniforme dove immergerete i fiori riempiti con il formaggio a proprio piacimento prima di friggerli in una padella di diametro 25-30 cm con olio caldo alto 5-6 cm a 168-170°. Come accorgersi quando l’olio ha raggiunto la temperatura se non abbiamo un termometro da cucina? Facilissimo. Versate qualche goccia di pastella nell’olio. Se arrivano a metà e risalgono subito, la temperatura è quella perfetta per friggere i fiori di zucca impastellati. A fine cottura, scolate i fiori e fateli riposare su carta assorbente per qualche istante. Salateli e serviteli caldi, croccanti fuori e filanti dentro.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.