Sfiziosi per l’aperitivo e non solo, ecco i Fiori di sfoglia con melanzane e groviera, basta poco e davvero riuscirai a sorprendere tutti.
Oggi ti proponiamo di fare insieme un bell’aperitivo o un favoloso antipasto fatto di ingredienti semplici e con una semplicità pazzesca a cui é impossibile resistere, ecco i Fiori di sfoglia con melanzane e groviera, sfiziosi e graziosi anche da portare in tavola da servire non solo per antipasto o aperitivi ma anche per preparare buffet mozzafiato.
Sono così bellini da portare in tavola che quasi ti dispiacerà anche mangiarli, incredibile come con un semplice rotolo di oasta sfoglia so possono fare così tante cose. É sempre utile e puoi preparare davvero ogni cosa é diciamo da considerare l’elemento che non deve mai mancare in frigo perché torna sempre utile. Per quanto riguarda il ripieno é composto semplicemente da melanzane fritte e tocchetti di formaggio groviera, un connubio strepitoso accompagnato con qualche fogliolina di menta, il risultato provatelo e ci direte.
Cosa aspetti allora? Prepara gli ingredienti, segui la procedura, allaccia il grembiule e partiamo subito, la ricetta mille usi ci aspetta. Iniziamo subito.
Leggi anche: Pasta con groviera e taleggio | Buona, densa e cremosa
Leggi anche: Biscotti Salati con Pistacchi e Groviera, l’happy hour piemontese
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 12 fiorellini circa
2 rotoli di pasta sfoglia già pronta
400 g di melanzane
300 g di formaggio groviera
Menta q.b
Per realizzare questa buonissima e particolare ricettina, per prima cosa lava con cura le melanzane, elimina le cime e riducile in piccoli tocchetti. Immergle in una ciotola capiente con acqua e sale e lasciale almeno 30 minuti così che posano perdere l’acqua amara di vegetazione. Trascorso il tempo indicato stizzale per bene e friggetele in abbondante io di semi fino a doratura, scolate poi l’eccessiva di olio si carta assorbente.
Su un ripiano, stendi le sfoglie. Con un ciotola o un coppapasta ricava dei dischi, versa un pó delle melanzane al centro, aggiungi il formaggio groviera tagliato a tocchetti, qualche fogliolina di menta e un pó di parmigiano. Con I polpastrelli pizzica i bordi formando un fiorellino e sistemali su una teglia rivestita con carta da forno.
Cuoci questi simpatici fiorellini in forno preriscaldato ventilato a 180 graper circa 15/20 minuti. Terminata la cottura sforna e intiepidire prima di servire in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…