La Pasta con questa meraviglia è un primo piatto strepitoso! Priva di carne, è comunque molto gustosa e sazia senza appesantire.
La Pasta con questa meraviglia è una prelibatezza che piace molto anche ai bambini. Si prepara nel tempo di cottura della pasta e così fatta è leggera e irresistibile. Pulite perfettamente i fiori di zucca e sarà un successone!
Si tratta di un piatto ricco di sapore alternativo ai soliti primi ma molto buono. Perfetto per un pranzo in famiglia o una cena con amici.
Pasta con questa meraviglia ecco come si fa
La Pasta con questa meraviglia si prepara con pochi e sani ingredienti. Economica e ricca di gusto, è il piatto estivo light che accontenta proprio tutti, e in pochi minuti.
Di grande effetto scenico, la pasta così preparata mette appetito al solo vederla! È quindi perfetta per essere mangiata durante le calde e torride giornate estive.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- carta cucina
- una pentola
- uno scolapasta
- Ingredienti per 4 persone
- sale e pepe
- olio evo
- 6 filetti d’acciuga sott’olio
- 2 spicchi di aglio nero piccoli
- 22 fiori di zucca
- il succo filtrato di un limone bio
- 430 g di pasta
- un ciuffetto di prezzemolo
- parmigiano grattugiato q.b.
Pasta con questa meraviglia, procedimento
Indorate l’aglio in una padella con un filo d’olio e fateci sciogliere i filetti di acciughe. Unite i fiori di zucca già privati dei pistilli, lavati e asciugati. Condite con il succo di limone e aggiustate di sale e pepe. Fate cuocere per 2 minuti.
Leggi anche: Base per rotolo al cacao, la ricetta facile pronta subito
Leggi anche: Forno statico e ventilato differenze, quali cibi cuocere con queste modalità
Leggi anche: Maccheroni al ragù di pomodorini e salsiccia, sugosi e saporiti sono una vera bontà
Nel mentre, cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e mettetela nella padella con il condimento. Spolverizzate con del prezzemolo tritato e saltate il tutto a fiamma allegra per qualche istante. Spolverizzate con del parmigiano grattugiato (facoltativo) e servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.