Fiori di peperoni verdi con uova è un secondo completo e sprint, che si prepara con pochi ingredienti, perfetto da servire a cena.
E’un piatto simpatico e colorato, se utilizzate i peperoni di colori diversi, potete utilizzare le uova normali grandi o di quaglia, vediamo come preparare con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Frittata di zucca ripiena | La frittata per gli appetiti più golosi
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
INGREDIENTI per 4 persone
- Uova 8
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
- Olio extravergine di oliva 2 cucchiai
- Peperoni verdi
Preparazione dei fiori di peperoni verdi con uova
Per preparare questo piatto delizioso, iniziate a lavare i peperoni verdi, ma potete scegliere anche quelli gialli e rossi. La circonferenza deve essere dritta e regolare, quando li tagliate, a fette devono avere la forma di un fiore.
Le fette dovranno avere uno spessore di circa 2 cm, fate con un coltello affilato, poi eliminate la parte centrale delle fette.
In una padella antiaderente mettete un pò di olio extravergine di oliva, riscaldatelo e adagiate le fettine di peperone, fatele cuocere ad entrambi i lati. Poi rompete un uovo in una ciotolina, non fate rompere il tuorlo e lo versate con delicatezza all’interno della rondella di peperone.
Fate cuocere a fiamma media, spegnete solo quando l’uovo avrà raggiunto il grado di cottura da voi desiderato.
Poi aggiungete il pepe ed il sale, eliminate eventuale albume che è fuoriuscito dai bordi dei peperoni, servite subito e gustate.
Potrebbe interessarti anche:Dieta Uovo Sodo | dura 7 giorni | perdi 4 kg
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.