Rallegrate i vostri pranzi con delle prelibatezze strepitose pronte in pochi minuti: stiamo parlando dei Fiori di zucca ripieni di Benedetta Parodi, stupirai tutti!
Che li presentiate come contorno super goloso oppure come antipasto sfizioso, i Fiori di zucca ripieni di Benedetta Parodi sono semplicemente fantastici! Si tratta di un tipico piatto romano che farà venire l’acquolina in bocca a tutti quanti: giovani e meno giovani. E sono anche senza glutine. Che cosa potete desiderare di più?
Questa ricetta è stata illustrata dalla stessa chef Benedetta Parodi sul suo canale youtube officiale. Facilissimi da realizzare, preparateli anche per il pranzo o la cena di oggi! Insomma, lasciatevi stupire da questi finger food sensazionali! Essi sono praticamente irresistibili con il loro ripieno filante di formaggio reso ancor più goloso dalla presenza della saporitissima acciuga.
I Fiori di zucca ripieni di Benedetta Parodi sono incredibilmente buoni e golosi. Si tratta di ghiottoneria salate che potrete realizzare in pochissimi minuti e che vi piaceranno sicuramente tantissimo. Il loro unico difetto, infatti, è che sono ghiottonerie talmente buone che spariranno in un attimo dal piatto di portata dove le servirete. Si sposano praticamente con la maggioranza dei secondi sia di carne, rossa e bianca, che pesce, d’acqua dolce o di mare. Ma guardate che son perfetti anche per aprire in allegria anche il vostro pranzo di oggi.
Sono buonissime e di grande effetto scenico: per queste ragioni è sempre l’occasione giusta per gustarsi un fiore fritto così preparato: essi, quindi, vanno bene sia per una cena in famiglia che per un pranzo con amici e parenti. Ricordate che, come abbiamo già detto, non contengono glutine e, perciò, sono adatti all’alimentazione anche di persone affette da celiachia. E per di più, si preparano in poche e semplicissime mosse. Provate per credere! Ma vedrete che una volta che le avrete preparerete, anche voi ne rimarrete talmente entusiaste che non vedrete l’ora di avere l’occasione giusta per rifarli. Un’ultima cosa importante! Tenete sempre presente che nn solo i bambini ma anche i vostri compagni adoreranno questi favolosi finger food.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Private i fiori del loro pistillo stando attenti a non rompere troppo i fiori e farciteli con la mozzarella classica fiordilatte che avrete fatto sgocciolare per qualche minuto in un colino. Aggiungete un’acciughina e chiudete ogni fiore di zucca prima di passarlo nella pastella realizzata mescolando la farina di riso con il bicarbonato e la birra fredda.
Adesso friggete i fiori impastellati in una padella antiaderente con olio caldo per qualche minuto. A fine cottura, scolate i fiori di zucca ripieni e fateli riposare per qualche minuto su un pezzo di carta forno prima di impiattarli. Aggiustate di sale e serviteli caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…