I fish nuggets sono davvero buone, perfette da preparare in qualsiasi occasione, una cosa è certa i piccoli di casa saranno particolarmente felici. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Siamo soliti mangiare e cucinare i chicken nuggets, le classiche cotolette mignon di pollo croccanti fuori e morbide dentro. Invece del pollo, oggi abbiamo pensato al pesce, al merluzzo, che dici vuoi provare questa ricetta?
Siamo più che certi che i piccoli ne andranno ghiotti, il pesce così è molto più buono, ma noi ti proponiamo diverse cotture, sarai tu quindi a scegliere quella che preferisci. Sei pronta per una nuova ricetta? Appuntala o salvala sul cellullare e quando la vorrai fare sai come procedere! Vediamo la ricetta sprint!
Fish nuggets: scegli tu come cuocerli!
Per poter preparare questi fish nuggets, consigliamo di comprare il merluzzo spinato, quindi non dovrai pulirlo. In questo modo dovrai solo dedicarti alla preparazione della pastella e panatura. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti, gli step e le possibilità di cottura.
Leggi anche: Melanzane in carrozza con prosciutto cotto e provola, la cena è spaziale
Ingredienti per 4 persone
- 400 g di merluzzo
- pane grattugiato q.b.
- sale fino q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
- olio di semi di arachide q.b. (o olio extra vergine di oliva, dipende dalla cottura)
- farina q.b.
Procedimento
Per preparare questo secondo piatto, iniziamo a cuocere al vapore il merluzzo, oppure puoi cuocer il merluzzo direttamente in padella con poca acqua.
Lasciamo asciugare bene il merluzzo, tagliamo a pezzi, non troppo piccoli solo dopo che si è raffreddato.
Leggi anche: Bombe alla marmellata veloci: mescoli e metti in forno, non sporchi nulla!
In un piatto mettiamo l’uovo sbattuto con un po’ di sale, in un altro il pangrattato e passiamo prima il merluzzo nell’uovo e poi nel pan grattato, ripetere questi due passaggi.
Puoi friggere direttamente il pesce in una padella con olio di semi di arachide caldo, non appena si saranno dorati, li togliamo e li mettiamo su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Leggi anche: Crocchettine di carciofi: un contorno che non ti aspetti, stupirà tutti!
In alternativa possiamo cuocere in forno caldo, mettiamo su una leccarda da forno e lasciamo cuocere a 200°C per 15 minuti, poi a cottura ultimata spegniamo e serviamo. Se hai a disposizione la friggitrice ad aria puoi cuocere direttamente lì. Segui le indicazioni riportate sul libretto di manutenzione.
Buon Appetito!