Morbide e delicate, potete preparare queste piccole vivande che piacciono tantissimo ai più piccoli di casa facilmente e in pochissimi minuti. Stiamo parlando dei Flan di carote.
Oggi vi presentiamo una vivanda facilissima da realizzare che piace sia a grandi che piccini. Stiamo parlando del Flan di carote. Si tratta di un contorno light e velocissimo che si sposa perfettamente con molti secondi di carne, sia rossa che bianca, e di pesce, sia d’acqua dolce che salata.
Si tratta di piccole monoporzioni di questo contorno morbido e delicato che vi conquisterà fin dal primo boccone. Con soli 3 ingredienti e pochissimo sforzo, potrete quindi realizzare queste piccole prelibatezze che anche i piccoli di casa adorano: per questa ragione potete annotare queste piccole vivande sul vostro taccuino tra le ricette che vi permettono di far mangiare le verdure ai bambini senza sentire i soliti capricci.
Con una spesa molto irrisoria e 3 soli ingredienti, porterete in tavola questo contorno da leccarsi i baffi ljght. La sua leggerezza dipende molto dal formaggio fresco che vorrete usare: infatti, più il formaggio sarà leggero, più questi contorni saranno light.
Ottime e gustose, queste piccole prelibatezze sono dei contorni che arricchiranno i vostri secondi con il loro sapore e con la forma. Potete, infatti, servire queste piccole vivande all’interno dei bei stampini dove le avete cotte oppure, una volta raffreddate, sformarle.
Questi contorni, quindi, possono avere anche un grande effetto scenico a seconda delle formine che utilizzerete per realizzarli.
Potrebbe piacerti anche: Panini con gocce di cioccolato senza uova | Soffici e fragranti
Potrebbe piacerti anche: Amatriciana di mare, un primo piatto leggero senza rinunce
Realizzato in: pochissimi minuti
Tempo di cottura: una ventina di minuti circa. Sul fornello.
Pelate le carote lavate prima di tagliarle a rondelle che raccoglierete e lesserete in una pentola d’acqua bollente per i minuti necessari. A cottura ultimata, scolate i tocchetti di tubero e frullatele in un mixer cucina.
Potrebbe piacerti anche: Souffle al cocco con cuore di cioccolata bianca | golosissimo
Potrebbe piacerti anche: Bocconcini dolci con crema pasticcera al cioccolato | super gustosissimi
Mescolate la purea di carote con il formaggio fresco e 3 uova sbattute. Aggiustate di sale a proprio piacere e distribuite la soluzione omogenea in degli stampini della forma che più preferite. Cuocete il tutto a bagnomaria per 15 minuti. Trascorso il tempo occorrente, sfornate i flan e serviteli. Sono ottimi caldi ma sono buoni anche freddi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…