Oggi vi presentiamo la ricetta di un antipasto facile e gustoso. Prepariamo il flan al parmigiano con salsa di zucchine.
Una ricetta facile per un antipasto davvero gustoso. Vediamo insieme come si prepara.
Leggi anche: Flan di ricotta su crema di piselli | Delizia sfiziosa ed invitante
Leggi anche: Flan di latte sardo | Un dessert al cucchiaio tradizionale
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
- 2 Uova
- Noce moscata
- 80 g Parmigiano reggiano
- 10 g Burro
- 80 g Ricotta
- Sale
- 120 ml Latte
- Pepe
- Pesto di zucchine
Flan al parmigiano con salsa di zucchine: procedimento
In una ciotola, aggiungiamo le uova, sale, noce moscata e pepe ed iniziamo a sbattere. Una volta che il composto è spumoso, uniamoci il parmigiano e la ricotta.
Mescoliamo ancora per amalgamare il tutto. Aggiungiamoci, a filo, il latte e continuiamo a mescolare finchè non si assorbe del tutto.
A parte, prepariamoci degli stampini ed imburriamoli. Versiamo il composto al loro interno e poniamoli, poi, in uno stampo da plumcake con dell’acqua, per la cottura in forno a bagnomaria.
L’acqua dovrà esser molto calda. Poniamo all’interno i nostri stampini (devono esser coperti dall’acqua per i 2/3). Cuociamo in forno per 30 minuti, a 160° in modalità statica.
Il composto dovrà , si cuocersi, ma mantenersi leggermente umido all’interno, ma non liquido. Quando li sformiamo, facciamo attenzione a non romperli ed accompagniamoli con un cucchiaio di pesto alle zucchine.
Leggi anche: Flan di topinambur, la delizia con il retrogusto di carciofo
Leggi anche: Flan ricotta e pistacchi | finger food morbidi e facili da preparare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.