Prova una nuova imperdibile ed irresistibile ricetta da leccarsi i baffi, ecco i Flauti graffa, la nuova idea di merenda perfetta.
I Flauti graffa, sono la nuova rivoluzionaria idea di merenda perfetta. Un nuovo metodo veloce per unire la soffice consistenza e sapore delle graffe alla particolarità dei flauti una delle merende più famose e amate soprattutto dai bambini. Solo 40 minuti di lievitazione divisa in due tempi, è una ricetta speciale per preparare un’alternativa golosa e soffice alle tradizionali ciambelle o merendine buone ma stracolme di conservanti. Questa è una rivoluzionaria tecnica di lievitazione che permette di ottenere soffici e leggeri flauti grazie all’impiego di una miscela di farina, lievito e latte. Il tempo di lievitazione di questi flauti è ridotto a soli 40 minuti e l’impasto ottenuto è davvero sorpendente.
Si può aggiungere frutta secca, sciroppo d’acero, noci, cannella, miele e altri ingredienti di tuo gradimento. Se si preferiscono le versioni più semplici allora una buona versione è quella che prevede solo farina, latte, zucchero e lievito. I flauti, grazie alla loro ricetta semplice ed efficace hanno di per se un basso contenuto calorico, sono ricchi di fibre e minerali. Questo dolce è un ottimo dessert da servire a tutta la famiglia, poiché può essere facilmente personalizzato. Aggiungendo frutta secca, sciroppo d’acero, miele o altri ingredienti, questi dolci possono diventare uno sfizio saporito senza troppe calorie. Inoltre, sono anche una valida alternativa per le colazioni e le merende.
In conclusione, questi flauti, sono dolci soffici e golosi che possono essere preparati velocemente e con facilità da tutta la famiglia. Puoi rendere ancora più particolari questi particolarissimi flauti con una farcia irresistibile con crema o nutella e la merenda sarà ancora più irresistibile.
Leggi anche: Flauti salati di patate ripieni prosciutto e provola | Facili e veloci
Leggi anche: Idea originale e sfiziosa per un finger food da urlo, flauti facilissimi e pronti in 20 minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti
Ingredienti
250 g di farina
50 g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
Un pizzico di sale
2 uova
200 ml di acqua
100 ml di latte
25 g di burro
Inizia mescolando la farina con lo zucchero, il lievito e il sale in una ciotola. In un’altra ciotola a parte sbatti le uova con una frusta e unisci l’acqua e il latte. Fai sciogliere il burro a bagnomaria e uniscilo all’impasto. Amalgama tutti gli ingredienti delle due ciotole e uniscili amalgamandoli con le mani. Lavora l’impasto finchè non sarà liscio e poi lascia riposare l’impasto coperto per almeno 20 minuti.
Una volta che l’impasto sarà ben riposato, riprendilo e dividilo in piccole porzioni e stendila in una sfoglia spessa circa mezzo centimetro e ricavane tante forme allungate. Coprile nuovamente sistemando ogni flauto su foglietti di carta da forno e copri con un canovaccio e lascia lievitare ancora 20 minuti.
In una pentola fai scaldare abbondante olio. Una volta che sarà ben caldo, inserisci i tui flauti e immergi i flauti poco per volta. Fai rosolare da entrambi i lati finchè non saranno ben dorati. Una volta ben cotti, mettili su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Guarnisci a piacere con zucchero semolato e servi in tavola. Per renderli ancora più irresistibili e farciscili con nutella o la tua crema preferita bucando l’impasto con una sac a poche. I tuoi deliziosi flauti sono pronti e si possono gustare caldi oppure freddi! Buon appetito!
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…