Flavio Briatore è ricco, si sa, ma le foto da cucina milionaria che ha pubblicato mostrano qualcosa di strepitoso, scatenando i social.
L’imprenditore torinese, ex compagno di Elisabetta Gregoraci, è un amante della buona cucina tanto da aver aperto diverse catene di ristoranti e locali in giro per il mondo. In un periodo in cui la pandemia ha stroncato diverse attività professionali, riservando un’annata particolarmente negativa per il mondo della ristorazione, Briatore va decisamente contro corrente dimostrando che la regola non vale per tutti.
La ripresa del settore dell’economia mondiale sta iniziando lentamente a mettersi in moto, per cui chi può compie investimenti anche sensibili per risalire la china. E’ quello che ha fatto proprio l’imprenditore, cercando di convogliare l’attenzione del mondo dei social su un acquisto decisamente unico nel suo genere ovviamente in tema culinario. Vantando la constatazione di essere il solo a possedere qualcosa di simile, Briatore ha mostrato in una serie di storie social il risultato del suo acquisto milionario. Ovviamente le immagini non potevano non diventare virali: nessuno ha mai visto una tale rarità!
LEGGI ANCHE -> Ecco il piatto perfetto che vi salverà in tutte le occasioni | In 10 minuti
LEGGI ANCHE ->
Quello che ha mostrato Flavio Briatore ai suoi followers su Instagram ha veramente dell’incredibile. I suoi fan sono abituati a vederlo sfoggiare la sua ricchezza, tra viaggi e auto di lusso, jet privati, yatch e simili. Tuttavia nessuno si aspettava che l’imprenditore si dirigesse verso un acquisto a diversi zeri avente ad oggetto un prodotto della gastronomia nostrana. Senza dubbio qualcosa di eccezionale che probabilmente nessuno di noi comuni mortali potrà mai assaggiare. Si tratta di un enorme tartufo bianco di Alba, una varietà nota proprio per la particolarità delle sue caratteristiche organolettiche che lo rendono particolarmente pregiato. Destinato ad una tavola decisamente di lusso, questo tartufo è appannaggio di chi può permettersi di sborsare soltanto grandi cifre.
Basti pensare che una pezzatura media che va dai venti ai cinquanta grammi ha un costo medio di tremiladuecento euro al chilo. Gli esemplari mostrati da Briatore certamente superano di parecchio i cinquanta grammi, per cui è facile immaginarne il costo che oscilla probabilmente tra i trenta ed i quarantamila euro a tartufo. Insomma, roba da veri nababbi che consente all’imprenditore piemontese di poter sfoggiare davanti ai suoi followers qualcosa di veramente esclusivo. “Buongiorno! Guardate che roba, questi sono tartufi d’Alba certificati. Siamo da Cipriani, guardate che roba quest’anno i tartufi non si trovano… noi ce li abbiamo!” esordisce Briatore mostrando il suo ‘oro giallo’. Per gustare una tale bontà quindi, l’imprenditore invita i followers nel suo ristorante a Montecarlo, il ‘Cipriani’ appunto. Dove potranno assaporarli insieme alle loro tagliatelle, una specialità da non perdere, ad un costo che varia dai trentacinque euro in su.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…