Le dichiarazioni rilasciate da Alessandro Borghese hanno scatenato una vera e propria bufera mediatica e social, alla quale anche Flavio Briatore ha deciso di rivelare la sua opinione.
Gli ultimi giorni sono stati davvero ricchi di polemiche e messaggi per Alessandro Borghese che è tornato nuovamente a parlare delle grandi difficoltà riscontrate nella ricerca di personale specializzato per il proprio locale, spiegando anche quali sono le idee che lo chef fa in merito alla concezione del lavoro da parte dei giovani.
Si tratta di dichiarazioni forti non condivise da molti esponenti del mondo della ristorazione, le quali hanno dato vita ad un vero e proprio acceso dibattito nel quale ognuno di loro ha deciso di dire la propria opinione.
Le dichiarazioni rilasciate da Alessandro Borghese continuano ad essere oggetto di critiche da parte di vari esponenti nel mondo della ristorazione, soprattutto in relazione alla frase “lavorare non significa per forza essere pagati”, spiegando come per lui a volte l’esperienza lavorativa ha avuto un peso maggiore rispetto ad una qualsiasi retribuzione che gli potesse essere stata promessa in precedenza così come successo durante i tempi trascorsi sulle navi da crociera dove gli venivano messi solo a disposizione vitto e alloggio.
Successivamente, Alessandro Borghese ha anche fatto riferimento alla totale incapacitĂ da parte di numerosi giovani di rinunciare a vari eventi come quelli relativi alle festivitĂ , giorni cruciali per chi lavora nel mondo della ristorazione e ad eventuali uscite con gli amici.
In sostegno di Alessandro Borghese è arrivato però anche l’amico ed imprenditore Flavio Briatore.
L’imprenditore, anche lui recentemente intervistato dal Corriere della Sera, ha rivelato di avere lo stesso tipo di problema relativo al reclutamento di personale da inserire nei suoi locali in Italia, in Inghilterra e in Francia, mentre tale difficoltà non è stata registrata in alcun modo nei locali avviati a Dubai.
In seguito, riferendosi alle dichiarazioni rilasciate da Alessandro Borghese ecco che l’imprenditore Flavio Briatore ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Se un ragazzo vuole lavorare nella ristorazione, il weekend libero non ce l’avrà di sicuro. Ai miei tempi l’ambizione era diventare impiegata, ora è prendere il sussidio. Molti non si vogliono più sacrificare, stanno attaccati ai social e pensano che quella sia la realtà ”.
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poichĂ© è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarĂ giĂ capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…