Oggi vi presentiamo un dolce alla frutta delicato e soffice. Stiamo parlando della Fluffosa pere e cioccolato. Si tratta di un dolce che vi conquisterà fin dal primo morso con la sua delicatezza e il suo sapore in una parola: fantastico!
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare questa torta che piace tantissimo sia a grandi che piccini. E’ perfetta per una colazione sana e ricca di sapore. I più piccoli potranno gustarla con una buona spremuta appena fatta o con una bella tazza di latte. Gli adulti, invece, potranno accompagnarci un buon caffè o un cappuccino.
E’ perfetta anche per una merendina golosa e sana per i più piccoli che potranno gustarla con un buon succo fatto in casa. Ideale anche per una merendina delle 17:00 da fare con le amiche davanti ad una bella tazza di tè fresco a proprio piacimento.
La stagione della raccolta delle pere è iniziata proprio in questi giorni di fine luglio, quindi, da adesso potrete preparare questa magnifica torta per la gioia di grandi e piccini.
Potrebbe piacerti anche: Salsa per arrosto | Facilissima da realizzare e ricca di sapore
Potrebbe piacerti anche: Bocconcini al tonno e pecorino | Sfizioso antipasto veloce
Dosi per: uno stampo di diametro di 18 cm
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 165 gradi
Tempo di cottura: 50 minuti circa
Mescolate la farina setacciata con lo zucchero, il bicarbonato e il lievito. Aggiungete l’olio di semi e la polpa delle pere, sbucciate e private dei semi, frullata con qualche goccia di succo di limone filtrato. Addolcite il tutto con la vaniglia e unite i tuorli sbattuti. Infine, inglobate al composto omogeneo gli albumi montati a neve e mescolate il tutto dal basso verso l’alto.
Potrebbe piacerti anche: Muffin ananas e mandorle | Sofficissimi e fragranti già al primo morso
Potrebbe piacerti anche: Timballo di riso alla siciliana | Delizioso sia freddo che caldo
Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo di diametro 18 cm per torte alte, livellate la superficie e infornate a 165° per circa 50 minuti. Ultimata la cottura, sfornate il dolce e sformatelo su un bel piatto da portata. Farcite la superficie della torta con un crema liscia di cioccolato fuso con il burro e lo zucchero e poi mescolato con la panna. Lasciate raffreddare il tutto e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…